Trestina: arriva l’ex Grosseto Liguori
Trestina: arriva l’ex Grosseto Liguori. La società umbra ha scelto il suo nuovo allenatore: si tratta appunto di Andrea Liguori (nella foto con Podrini), 49 anni, originario di Napoli ma residente ad Avezzano. Oggi pomeriggio Liguori – che prende il posto di Simone Calori, lunedì sollevato dall’incarico – ha già diretto il suo primo allenamento allo stadio “Casini” dopo che il ds Santino Podrini lo ha presentato alla squadra. Liguori esordirà domenica prossima nel derby umbro in casa dell’Acf Foligno in una gara fondamentale per il futuro dei trestinesi.
La scelta del club è arrivata dopo un’attenta analisi di alcuni profili: “Ci ha ha colpito subito per l’entusiasmo e la grande conoscenza della serie D, quindi abbiamo affidato ai ragazzi a un allenatore molto preparato e con le idee chiare” ha detto Podrini che in questa delicata fase ha operato in prima linea col presidente Leonardo Bambini e il dg Lorenzo Bambini. Peraltro i dirigenti hanno confermato in blocco l’intero staff che aveva lavorato con Calori.
Liguori nella scorsa stagione ha allenato il Legnano in serie D nell’ultima parte del torneo; in precedenza è stato sulle panchine di Grosseto, Agnonese, Avezzano. Mister Liguori è un tecnico di tutto rispetto non solo in serie D; ha infatti vinto un titolo italiano Juniores nel Fidene, con avventure continentali e oltre, tra Francia, Tunisia e Svizzera, nel ruolo di vice allenatore del suo grande amico Marco Simone. E’ stato anche al timone di alcune formazioni giovanili del Napoli. E’ in possesso del patentino Uefa.
Iscriviti al nostro canale Whatsapp per avere tutti gli aggiornamenti del calcio dilettanti
Clicca qui le per rose delle squadre di serie D Girone D e serie D Girone E
Trovi qui le rose del Girone a di Eccellenza
Trovi qui le rose del Girone B di Eccellenza
Ecco le rose di Promozione Girone A, Girone B e Girone C
Scarica ora la nuova App dell’Almanacco del Calcio Toscano
Clicca qui per ordinare il nuovo Almanacco del Calcio Toscano 2024
Guarda qui il nostro canale YouTube
Trestina: arriva l’ex Grosseto Liguori