Tre colpi per la Colligiana!
Zitta, in silenzio, con grande discrezione: così si sta muovendo la Colligiana che in questi giorni ha piazzato tre colpi. E sono tre colpi di assoluto livello. Il direttore sportivo Beppe Cianciolo sta costruendo una squadra davvero interessante che potrebbe essere la “scheggia impazzita” del Girone B di Eccellenza.
Ecco arrivare il nuovo portiere, innanzitutto. Si tratta di Lapo Morandi (03), reduce da un’ottima stagione personale alla Fortis Juventus dove è stato sicuramente una delle chiavi della salvezza senza play-out dell’undici di Nicola Magera. Dopo due anni di infortuni (a spalla e ginocchio), il portiere fiorentino è tornato in piena forma e sarà sicuramente uno dei punti di forza dei valdelsani di Mocarelli.
In difesa ecco Davide Ferrante (01) che arriva dalla Sinalunghese: difensore di qualità che sa anche gestire il pallone e far ripartire l’azione. Si tratta di un centrale che vanta anni di esperienza in serie D con le maglie di Follonica Gavorrano, Seravezza e Grosseto. Anche questo è un colpo di assoluto livello.
Infine, in attacco è stato trovato l’accordo Matteo Carlotti (01), centravanti ex Sporting Cecina (nella foto da pagina Facebook Sporting Cecina). Per lui, cresciuto nel Gavorrano, si tratta di un ritorno visto che a Colle ha giocato nelle stagioni dal 2019 al 2021, per poi avere maturato esperienze con Castelfiorentino e Armando Picchi.
Insomma, la colligiana prende forma…
Iscriviti al nostro canale Whatsapp per avere tutti gli aggiornamenti del calcio dilettanti
Scarica ora la nuova App dell’Almanacco del Calcio Toscano
Clicca qui per ordinare il nuovo Almanacco del Calcio Toscano 2024
Guarda qui il nostro canale YouTube