Almanacco del Calcio Toscano

Tempo di noviTàu!

Il Tau Calcio annuncia sette conferme e un ingresso nell’Area Scouting

Le conferme

Tempo di “noviTàu”. La società Tau Calcio Altopascio annuncia le prime conferme per la stagione 2024/25, gettando così le basi per proseguire sulla scia dell’ottimo percorso tracciato durante l’ultimo campionato, che ha visto la squadra di Simone Venturi raggiungere la finale dei Playoff di Serie D.

Faranno ancora parte della rosa amaranto (le statistiche si riferiscono al campionato 23-24, playoff esclusi):

capitan Matteo Meucci (centrocampista ’93 25 presenze 4 gol)

Francesco Di Biagio (portiere ’04 33 p)

Alessio Biagioni (difensore ”03 25p 1g)

Gino Bernardini (difensore/centrocampista ’97 28p)

Mattia Lombardo (centrocampista ’95 25p 3g)

Alessio Manetti (centrocampista ’05 28p 1g)

Tommaso Andolfi (attaccante ’00 23p 8g )

Prosegue quindi con scrupolo e programmazione il lavoro del direttivo tecnico amaranto in vista della prossima stagione. Come si vede tutte le conferme sono state ossatura portante della formazione titolare praticamente per tutta la stagione.

Augusto Rotolo allo scouting

Tra i pilastri della società che consentono ogni giorno alla famiglia Tau di crescere e rinnovarsi, c’è sicuramente l’Area Scouting del club, che per l’imminente stagione calcistica 2024/25 si rinnova e potenzia ulteriormente con l’ingresso di Augusto Rotolo.
Professionista di riconosciute competenze, Rotolo è protagonista del panorama calcistico territoriale dal 1993, quando ricoprì i primi incarichi da allenatore e direttore sportivo nell’Atletico Lucca. Ha poi vissuto anni importanti in ruoli dirigenziali tra settori giovanili storici e blasonati, come Unione ‘98, Fortis Lucchese, Pescia, Aquila Sant’Anna, Academy Lucchese e Lucchese.
Approda oggi al Tau Calcio con la consueta passione ed entusiasmo, per portare il suo contributo tecnico ed il suo grande bagaglio di esperienza, al fine di individuare profili idonei e tracciare per loro una virtuosa strada di crescita e formazione quotidiana, dentro e fuori dal campo.
L’Area Scouting amaranto si conferma così come una tra le più ambiziose realtà a livello regionale, offrendo ogni anno un importante e continuativo percorso di valorizzazione per i propri ragazzi, che caratterizza ormai da tempo la società di Altopascio.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp per avere tutti gli aggiornamenti del calcio dilettanti

Scarica ora la nuova App dell’Almanacco del Calcio Toscano

Clicca qui per ordinare il nuovo Almanacco del Calcio Toscano 2024

Guarda qui il nostro canale YouTube