Tau, le prime nove conferme
Tau, le prime nove conferme. Il Tau Calcio parte da alcune importanti conferme, che costituiranno la base della squadra guidata da mister Simone Venturi. Ecco quanto si apprende dai canali social ufficiali.
I primi nomi: i giovani portieri Francesco Di Biagio (04) e Alex Donati (02). Francesco Di Biagio è già salito alla ribalta delle cronache per aver esordito in Eccellenza a febbraio 2020, a 16 anni non ancora compiuti, quindi protagonista dei playoff 2022 con l’apoteosi del rigore parato a Vantaggiato al Picchi di Livorno. Su di lui gravitavano interessi di largo raggio e alto rango, ma la società punta sempre sulle sue qualità. Alex Donati (02) ha trovato meno spazio nella scorsa stagione, e ha disputato 13 partite nel Ponte Buggianese nel 21-22. Si prosegue con i difensori Nico Quilici (04), 23 presenze nella scorsa stagione, e Alessio Zini (98) che ha collezionato 6 presenze. A centrocampo fiducia a Matteo Meucci (93), dopo le 26 presenze dell’ultima stagione. Lo stesso dicasi per Riccardo Alessio, 15 partite, e Edoardo Antoni (99) – nella foto dal profilo sociale Tau -, autore di 1 gol in 29 partite. Infine l’attacco potrà ancora avvalersi delle qualità di l’attaccante e jolly di centrocampo Riccardo Capparella (00), fruttate 3 gol nelle 18 presenze 21-22. Il direttivo tecnico ha già definito gli accordi con questi giocatori, ai quali seguiranno nuovi innesti durante il calciomercato estivo.
Settore giovanile: tre squadre alle finali nazionali.
In ambito giovanile proseguono le finali nazionali. Gli Juniores Nazionali tornano con i 3 punti dalla trasferta di Campodarsego, grazie al gol di Manetti. Si giocheranno tra le mura amiche di Altopascio la qualificazione: sabato alle 16 la gara di ritorno. Gli Allievi Elite, sempre con il Campodarsego, sono usciti invece sconfitti dalla prima gara del triangolare valevole per le Finali Nazionali. Domenica alle 16 trasferta in Piemonte per giocarsi tutto con il Lascaris e raggiungere il miglior risultato possibile, e attendere il risultato delle altre due rivali di venerdì 23 Giugno. I Giovanissimi Elite sono anch’essi attesi da una trasferta in Piemonte: appuntamento domenica 18 giugno alle ore 11 contro l’Alpignano
Leggi qui le prime dichiarazioni del nuovo allenatore Simone Venturi.
Clicca qui per tutte le info sulla Notte delle Stelle 2023
Clicca qui per ordinare il nuovo Almanacco del Calcio Toscano 2023
Scarica ora la nuova App dell’Almanacco del Calcio Toscano
Clicca qui per vedere il nostro canale YouTube