SuperCoppa Promozione – Il LIVE della finale Pontremolese-Pecciolese dcr 3-5
Atto conclusivo della SuperCoppa di Promozione oggi al “Bozzi” delle Due Strade di Firenze: alle 17 si gioca la finale fra Pontremolese, vincitrice del Girone A, e Pecciolese, che ha trionfato nel Girone C. In palio il trofeo che eleggerà la miglior squadra della Promozione 2018/19. Ecco le formazioni e gli aggiornamenti della sfida:
IL TABELLINO: d.c.r. (0-0) 3-5
PONTREMOLESE: Cacchioli, Bernieri, Menichetti, Spagnoli, Filippi A., Verdi, Rossi, Filippi G., Occhipinti, Capo, D’Angelo. A disp.: Sardella, Della Bartolomea, Lombardini, Martinelli, Fomov, Iorfida, Firmini, Crispi, Balestracci. All.: Alberto Ruvo.
PECCIOLESE: Carli, Giachetti (64′ Burgalassi), Carlucci (83′ Caiazzo), Sireno, Giari, Gentili, Remedi A., Remedi L. (79′ Bagni), Petracci, Guiggi (87′ Lami), Cosi (64′ Bonfigli). A disp.: Lazzerini, Rispoli, Giorgi, Di Giulio. All.: Maurizio Cerasa.
ARBITRO: Duccio Mancini di Pistoia, coad. da Denald Rudaj di Pistoia e Xhersinio Toska di Prato.
RIGORI: Bagni gol, Filippi G. gol, Gentili gol. D’Angelo gol, Remedi A. gol, Capo gol, Burgalassi gol, Spagnoli parato, Petracci gol.
NOTE: Ammoniti Sireno, Filippi A., Gentili, Menichetti, Giari, Burgalassi. Recupero 1’+4′.
Cielo coperto che minaccia pioggia su Firenze. Nelle tre edizioni precedenti hanno vinto Ponte Buggianese, Aglianese e Pro Livorno Sorgenti. Nel primo tempo preme di più la Pontremolese che spinge notevolmente: la Pecciolese è spesso costretta a rifugiarsi in angolo, anche se l’occasione più limpida capita proprio ai nerazzurri pisani quando al 34′ Petracci insacca di testa ma si vede annullare il gol per fuorigioco. Partita molto fisica e maschia: si lotta su ogni pallone. Al 65′ altra grande occasione per i nerazzurri di Cerasa: retropassaggio non perfetto in difesa per la Pontremolese, Petracci si avventa sulla sfera soffiandola a Cacchioli e a porta vuota, ma da posizione molto defilata, colpisce il palo. La partia si infiamma e diventa bellissima. Al 72′ contropiede della Pecciolese guidato da Petracci, ai suoi fianchi Sireno e Remedi L., contro il solo Verdi: il centravanti allarga per Remedi, ma il suo tiro è respinto. La Pontremolese risponde al 73′ con una botta da fuori di Filippi G. che colpisce clamorosamente l’incrocio dei pali. Non succede altro e si va ai rigori. Dal dischetto i più precisi sono i pisani che così alzano il trofeo!


