È super Pontassieve con Bourezza
Sarà un super Pontassieve! La società azzurra, dopo un’annata da incubo, è ben decisa a rifarsi, a celebrare degnamente il Centenario e sta costruendo una squadra di tutto rispetto per la Promozione.
Il nuovo direttore sportivo Mattia Duradoni ha infatti lavorato instancabilmente nelle ultime settimane per ricostruire un organico che aveva bisogno di rinnovamento e di freschezza. Affidata a Marco Guidi, la nuova squadra reciterà sicuramente un ruolo di primo piano nella stagione 2024/25. Proprio in queste ore infatti il Pontassieve del presidente Sebastiano Giusti ha piazzato un colpo di notevole spessore che arricchisce un reparto offensivo ora di grande qualità.
È infatti cosa fatta l’accordo con la punta Monsef Bourezza (97), reduce da annate in Eccellenza con Firenze Ovest (nell’ultimo anno ben 30 presenze e 8 gol) e Montespertoli e che in Promozione è un autentico top player. Bourezza va a completare un attacco che già proponeva Andrea Cragno (97), ex Rondinella (che porta in dote 6 gol dall’Eccellenza), e Manuel Romanelli (02), reduce dalla promozione in Eccellenza conquistata con la maglia del Grassina nel quale ha segnato 6 gol.
Lungo l’elenco dei volti nuovo di una squadra da primi posti. Ricapitolando, davanti al confermato portiere Yuri Morandi (92), sono arrivati in difesa Tobia Marucelli (02), Pablo Arias (97) e Cristoforo Coppini (92), mentre a centrocampo i nuovi innesti sono Simone Carnevale (97), Cosimo Nocentini (02) e Tommaso Bencini (96).
Confermato invece Lapo Giannelli. L’esterno classe 2003 tornato a Pontassieve lo scorso anno sarà uno dei giocatori su cui potrà contare Mister Guidi anche nella prossima stagione. “Ho scelto di rimanere a Pontassieve perché sogno di riconquistare l’Eccellenza con questa maglia e darò tutto me stesso per raggiungere l’obiettivo” dichiara Lapo Giannelli sui social.
Iscriviti al nostro canale Whatsapp per avere tutti gli aggiornamenti del calcio dilettanti
Scarica ora la nuova App dell’Almanacco del Calcio Toscano
Clicca qui per ordinare il nuovo Almanacco del Calcio Toscano 2024
Guarda qui il nostro canale YouTube