Almanacco del Calcio Toscano

Subbiano, scopriamo i volti nuovi

Subbiano, nove volti nuovi. La società ufficializza i nuovi arrivi. L’Almanacco si fa segugio del web e ve li presenta uno per uno.

a cura di Edoardo Novelli

DIFENSORI

Cosimo Bidini (01) arriva da 19 presenze nel Lucignano, in precedenza alla Castiglionese, cresciuto nel settore giovanile della Sangiovannese.

Carlo Alberto Nocentini (01) viene da 25 presenze e 1 gol nel Foiano di Filippo Zacchei, dove era arrivato nel 2020 dopo le stagioni con la Castiglionese – 15 presenze in Promozione – e nella Berretti dell’Arezzo. Può giocare sia a destra che a sinistra, è accreditato di personalità e buona corsa.

Elia Poggesi (98) arriva da 13 presenze nel Montagnano 22-23, in precedenza ha militato nel Cortona Camucia, sempre in Promozione e nel Santa Firmina.

Jacopo Poponcini (94) è reduce da una stagione al Sansovino con 3 presenze, nel suo passato esperienze in serie D con Massese e Trestina, in Eccellenza con Castiglionese e Baldaccio Bruni, in Promozione con Bibbiena, Casentino e Rassina. Jacopo si è fatto conoscere anche per la partecipazione ad alcuni reality.

CENTROCAMPISTI

Mattia Cappelli (94) nativo di Montevarchi, nell’ultima stagione 24 presenze e 5 gol a Lucignano, nel 21-22 si era diviso fra Chiantigiana e Alberoro. Prevalentemente esterno destro ma comunque giocatore valido in ogni ruolo a metà campo e con spiccate doti offensive. Ex di Fiorentina, Arezzo, Sangiovannese, Montevarchi, Sinalunghese e Valdarno (con le ultime due ha vinto i rispettivi campionati).

Federico Chianini (05) nell’ultima stagione 11 presenze con la Sansovino, con 1 gol al 90′ che valse il pareggio contro il Montagnano.

Matteo Panzieri (03) centrocampista, nato il 26 febbraio 2003, l’ultima stagione alla Sansovino con 15 presenze. Cresciuto calcisticamente nella scuola della Sangiovannese, passa nel settore giovanile dell’Aquila Montevarchi 1902 disputando i campionati regionali Elite Allievi e Giovanissimi. Passa in Promozione alla Castelnuovese, poi a febbraio viene aggregato in prestito alla Terranuovese.

ATTACCANTI

Marco Capacci (90) attaccante in grado sia a Monte San Savino ed a Bibbiena, che successivamente negli anni a Pratovecchio e Foiano di dimostrare ottime doti. La scorsa stagione era al Casentino Academy, con 15 presenze e 2 gol.

Andrea De Simone (00) arriva accreditato di 20 presenze e 7 gol al Lornano Badesse nel 22-23. Cresciuto nelle giovanili del Prato, ha giocato con Rignanese, Lastrigiana e Porta Romana.


Scarica ora la nuova App dell’Almanacco del Calcio Toscano

Clicca qui per ordinare il nuovo Almanacco del Calcio Toscano 2023

Clicca qui per vedere il nostro canale YouTube