Almanacco del Calcio Toscano

Sporting Cecina: squadra che diverte, non si cambia!

Mutuando di poco il classico adagio “squadra che vince, non si cambia!”, lo Sporting Cecina (nella foto da cecinacalcio.blogspot) si appresta ad affrontare la seconda stagione consecutiva in Categoria Regina cambiando poco o nulla dell’organico che tanto bene ha fatto nel 2023/24, divertendo, vincendo e salvandosi con anticipo, dopo aver accarezzato i play-off fino a 90 minuti dal termine.
La società rossoblu infatti è intenzionata a proseguire sulla strada tracciata nelle ultime annate: squadra sbarazzina, che punta sui giovani, facendo il passo lungo quanto la gamba consente. Per questi motivi, dopo le indiscrezioni dei giorni scorsi che avevamo anticipato, la dirigenza tirrenica ha deciso di proseguire con il duo che ha riportato il Cecina in Eccellenza e lo ha consolidato quest’anno: vale a dire il direttore sportivo Tommaso Orlandini e l’allenatore Sebastiano Miano. Come previsto, saranno ancora loro a plasmare e costruire i rossoblu del 2024/25.
E come sarà il nuovo Cecina? Anche la rosa cambierà poco rispetto a quella che ha ben impressionato al primo anno in Eccellenza. La società ha chiesto di allestire una squadra che possa centrare una salvezza tranquilla e che possa garantire la crescita dei giovani del florido vivaio. Verrà quindi confermato lo zoccolo duro di questa stagione con l’inserimento di giovani che hanno fatto bene tra Juniores e Allievi Élite. A tutti questi si cercherà di aggiungere un paio di elementi di spessore per la categoria.
Insomma, lo Sporting Cecina ha tutta l’intenzione di divertirsi anche il prossimo anno!

Iscriviti al nostro canale Whatsapp per avere tutti gli aggiornamenti del calcio dilettanti

Scarica ora la nuova App dell’Almanacco del Calcio Toscano

Clicca qui per ordinare il nuovo Almanacco del Calcio Toscano 2024

Guarda qui
il nostro canale YouTube