Sporting Cecina scatenato sul mercato
Sporting Cecina scatenato sul mercato. La società rossoblu diretta da Tommaso Orlandini vive giorni intensi di mercato e in poche ore ha ufficializzato diversi colpi importanti.
Il più rilevante è senza dubbio quello di Matteo Olivotto, trequartista classe 2001, impiegabile anche come mezz’ala, Matteo è cresciuto nel settore giovanile del Belluno, dove arriva a giocare in prima squadra collezionando 30 presenze tra Serie D e Coppa Italia nella stagione 2019/20. In seguito il trasferimento a Pisa per motivi di studio ed il tesseramento con il Cascina con cui vince da protagonista il campionato di Eccellenza, segnando 3 gol, di cui uno decisivo per la promozione in Serie D al 95’ nella finale contro il Fratres Perignano. Dopo 3 anni di college negli USA in cui ha militato nella Life University Soccer, Matteo ha deciso con grande entusiasmo di sposare il progetto rossoblu.
Inoltre, ecco due quote a rafforzare un parco giovani già molto forte. Arrivano Tommaso Saba, difensore classe 2005, cresciuto nel nostro settore giovanile per poi approdare negli Allievi Nazionali della Lucchese e la scorsa stagione negli Juniores Nazionali del Livorno, che andrà a completare il pacchetto di centrali composto da capitan Lorenzini, Startari e Cionini, e poi anche Daniele Giovannucci, centrocampista classe 2005 che predilige giocare davanti la difesa, che ha mosso i primi calci al Saurorispescia per poi passare nel florido settore giovanile dell’Empoli fino a l’Under 18, iIn seguito il passaggio nella Juniores Nazionale del Follonica Gavorrano di cui diventa capitano entrando presto nel giro della prima squadra con cui colleziona 17 convocazioni ed una presenza contro il Livorno.
Infine, c’è anche un nuovo portiere. Si tratta di Luca Gliatta, classe 2004, cresciuto nel settore giovanile del Forcoli con cui arriva a difendere i pali della prima squadra nella stagione 21/22 sotto la guida di Mister Brontolone, in seguito passa alla Larcianese con cui sfiora da protagonista la vittoria della Promozione ed al Fratres Perignano in Eccellenza la stagione passata. Ora Luca é pronto a dimostrare il suo potenziale andando ad affiancare il confermatissimo Cappellini per difendere i pali della porta rossoblu.
Iscriviti al nostro canale Whatsapp per avere tutti gli aggiornamenti del calcio dilettanti
Scarica ora la nuova App dell’Almanacco del Calcio Toscano
Clicca qui per ordinare il nuovo Almanacco del Calcio Toscano 2024
Guarda qui il nostro canale YouTube