Sporting Cecina, acci…Pecchia che quota!
Sporting Cecina, acci…Pecchia che quota! Matteo Pecchia allo Sporting Cecina. Dopo il poker di arrivi annunciati (leggi qui il riepilogo di Almanacco) arriva l’ingresso di una quota di assoluto spessore.
La società Ac Sporting Cecina ufficializza il tesseramento del calciatore Matteo Pecchia. Fantasista classe 2003, nato il 19 Aprile a Campiglia Marittima, impiegabile in più zone offensive del campo, è cresciuto nei settori giovanili di Venturina, Livorno e Pisa con cui ha raggiunto i quarti di finale play off in Primavera nella stagione 2021/22. La scorsa stagione nonostante un’annata sfortunata ha contribuito al secondo posto e la vittoria dei play off del girone E di Serie D con la Pianese di Mister Bonuccelli collezionando 7 presenze.
Ora il talento di Venturina é pronto a mostrare tutta la sua qualità con la maglia rossoblu.
Da ricordare che il fratello Lorenzo, classe 2002, ha disputato la scorsa stagione nel Livorno. Nel confronto del novembre 2022 a Piancastagnaio si sono mancati per poco. Matteo entrò nella ripresa quando Lorenzo era già uscito dal campo. Al ritorno Matteo non era disponibile, mentre nei playoff rimase in panchina.
“Hanno iniziato insieme nei Primi Calci al Venturina – raccontavano i genitori alla testata Il Tirreno nel novembre scorso – Per un anno fecero entrambi kick boxing, poi a sei-sette anni è cominciata la passione per il calcio e da lì non si sono più fermati” .
(Redazione)
Scarica ora la nuova App dell’Almanacco del Calcio Toscano
Clicca qui per ordinare il nuovo Almanacco del Calcio Toscano 2023
Clicca qui per vedere il nostro canale YouTube