Almanacco del Calcio Toscano

Spigolature di Promozione

News da A.G. Dicomano, Fiesole, Luco, M.M. Subbiano, Montagnano, Sansovino, Urbino Taccola, Viaccia, Viciomaggio

Spigolature di Promozione. Leggendo qua e là i post social degli ultimi giorni ecco un aggiornamento, con qualche primizia di giornata. A cura di Edoardo Novelli ore 19

A.G. Dicomano, ritorna Leonardo Pierattini

Un piacevole ritorno a Dicomano, Leonardo Pierattini, classe 1994, centrocampista di qualità, duttile mediano, dal passato anche a Grassina, con 21 presenze e 1 gol nel girone C di Promozione 23-24. Prima ancora era stato tra i protagonisti del Belmonte salito dalla Seconda alla Prima Categoria nella stagione 2018/19. Ufficiale anche la conferma di Niccolò Giordani, presenza importantissima per la difesa.

Fiesole, conferme di peso

Dopo i botti dei primi giorni, il Fiesole lavora sotto traccia e, negli ultimi giorni, ufficializza solo conferme. Sono per altro colpi a loro modo anche queste, trattandosi del capitano Gabriele Fantechi (95) con 29 presenze nel 23-24, dei due portieri Andrea Raveggi (90 – 17 p) e Matteo Mariotti (94 – 9 p), oltre che di bomber Andrea Gigli – nella foto – (24 presenze e 8 gol nel 23-24).

Luco, tante tessere per un bel mosaico

Potrebbe essere un'immagine raffigurante 1 persona, persona che gioca a football, persona che gioca a calcio e testo

La Polisportiva Luco A.S.D è lieta di annunciare l’arrivo di Matteo Cerrato, centrocampista classe 2001, che vanta campionati importanti con Grassina, Montespertoli e Porta Romana (25 presenze nel 23-24). Ricordiamo gli innesti già ufficiali da qualche giorno: Elia Guidotti, Lorenzo Privitera, Alessandro Marini, Francesco Cavicchi, Pietro Turini. Nuovo anche l’allenatore, Stefano Ranucci.

Marino Mercato Subbiano aspetta Poponcini

Il Marino Mercato Subbiano è lieto e felice di annunciare la conferma di Jacopo Poponcini per la stagione calcistica 2024/2025. Al recupero dall’infortunio Poponcini tornerà a disposizione dell’allenatore Alessio Guidotti. Jacopo Poponcini (94) ha disputato 20 partite nel 23-24. In precedenza una stagione al Sansovino con 3 gettoni, nel suo passato esperienze in serie D con Massese e Trestina, in Eccellenza con Castiglionese e Baldaccio Bruni, in Promozione con Bibbiena, Casentino e Rassina. Jacopo si è fatto conoscere anche per la partecipazione ad alcuni reality.

Montagnano, a centrocampo costruisce… Palazzini!

L’Usd Montagnano 1966 è felice di annunciare che Leonardo Palazzini è un nuovo calciatore blaugrana. Palazzini, centrocampista classe 1998, arriva a Montagnano dopo una stagione da protagonista a Tegoleto, 1a categoria girone F, con cui è arrivato alle finali degli spareggi regionali dopo un girone concluso a pari merito 54 punti con Viciomaggio e San Quirico. Cresciuto nel settore giovanile del Santa Firmina, a 19 anni, da fuoriquota, ha indossato la maglia del Subbiano in Promozione, prima di passare al Viciomaggio con cui ha vito nel 2023 la Coppa Toscana di Prima Categoria.

Sansovino, Michele Villi nuovo Team Manager

La società Sansovino presenta e porge il benvenuto a Michele Villi, che da questa stagione andrà a ricoprire il ruolo di Team Manager della Prima Squadra. L’organigramma della Prima Squadra è completato da Giulio Micheli come Direttore Sportivo, un cuore arancioblé doc.

Urbino Taccola, una quota 2006

Urbino Taccola, prontissimo a scommettere anche sulle nuove leve. Si unisce al già folto gruppo bianco rosso anche Francesco Cei, giovanissimo classe 2006 in arrivo dalla Juniores del Pisa Ovest.
Per Francesco la ghiotta occasione di giocarsi un posto con la prima squadra guidata da Luca Polzella. Per lui infatti l’avvio della stagione, tra le fila “dei grandi”, con l’ambizione di fare bene e la speranza ritagliarsi uno spazio importante in futuro nel campionato di Promozione. A Francesco l’augurio per un meraviglioso futuro a Uliveto.

Viaccia, rimettiamoci in pari

E’ della settimana scorsa, nella quale avevamo riportato il ritorno di Mirko Picchianti, anche l’annuncio dell’arrivo di Gabriele Nocentini (04), nel 23-24 alla Lanciotto con 18 presenze in Eccellenza come difensore – centrocampista.

Viciomaggio, secondo innesto per la Promozione

La Società è felice di presentare Alessio Nocciolini, classe ’95, nuovo innesto dopo 6 stagioni da titolare al Montagnano, difensore centrale di grande fisicità ed esperienza, valido nel gioco aereo e capace di far ripartire il gioco. Si tratta del secondo acquisto della stagione, dopo quello di Enrico Benucci, perno nelle ultime stagioni della Castelnuovese. Conferma annunciata invece per l’attaccante Edoardo Bighellini. A completamento dello staff arriva Michele Giangeri con la carica di Direttore Sportivo in collaborazione con Lorenzo Sereni

Iscriviti al nostro canale Whatsapp per avere tutti gli aggiornamenti del calcio dilettanti

Scarica ora la nuova App dell’Almanacco del Calcio Toscano

Clicca qui per ordinare il nuovo Almanacco del Calcio Toscano 2024

Guarda qui il nostro canale YouTube