Spareggi di Eccellenza – Il LIVE di Valle del Tevere-Fucecchio 1-0
Ora o mai più! Il Fucecchio di Targetti è chiamato alla grande impresa per continuare a sperare nella promozione in serie D: dopo la sconfitta casalinga di sabato scorso per 1-0, i bianconeri devono andare a vincere a Forano (Rieti) per essere promossi allo spareggio decisivo. Ecco gli aggiornamenti in tempèo reale e le formazioni del match che si gioca alle ore 16:
SPAREGGI ECCELLENZA – Ritorno 1° turno ore 16
Valle del Tevere-Fucecchio (andata 1-0) 1-0
VALLE DEL TEVERE: Aniello, Paletta, Grizzi, Fiorentini, Bianchi, Passiatore, Giurato (55′ Nardi), Gomez, Danieli (90′ Giustini), Macrì (58′ Hrustic), Manga. A disp.: De Vellis, Galanti, Ceccarelli, Pileri, Lelli, Benedetti. All.: Stefano Scaricamazza.
FUCECCHIO: Del Bino, Intreccialagli, Kazazi, Pizza, Sabatini, Pinto, Mazzanti (50′ Rovai), Fioravanti, Borgioli (80′ Cenci), Guarisa, Sciapi. A disp.: Doveri, Tremolanti, Dini, Rigirozzo, Mangiantini, Tani, Papa. All.: Claudio Targetti.
ARBITRO: Alessandro Recchia di Brindisi, coad. da Antonio D’Angelo e Leonardo Brizioli di Perugia.
RETI: 36′ rig. Danieli.
NOTE: Espulso al 52′ Passiatore per doppia ammonizione. Ammoniti Danieli, Passiatore, Sabatini,Rovai. Angoli: 5-4. Spettatori 500 circa.
Niente da fare nella gara di ritorno in terra laziale per i bianconeri di Targetti che vedono sfumare il sogno Serie D, venendo nuovamente sconfitti dal Valle del Tevere: nuovamente decisivo capitan Danieli, stavolta a segno dal dschetto. La Valle del Tevere si troverà poi di fronte nello spareggio decisivo la vincente tra il Lama (PG) e il Progresso di CastelMaggiore (BO) che scenderanno in campo domani dopo aver pareggiato 0-0 nella partita di andata. Clicca qui per vedere tutto il programma di domenica.
Questa la cronaca del match a cura del Messaggero (www.ilmessaggero.it): “La Valle del Tevere ripete il risultato della gara di andata imponendosi per 1-0 sul Fucecchio nella gara di ritorno del primo turno dei playoff per la serie D. Al Comunale di Forano il gol-vittoria porta la firma del capitano Giuseppe Danieli che nella fase finale del primo tempo realizza il calcio di rigore assegnato ai biancoblù per un atterramento in area di Paletta da parte di Kazazi. Di fronte al pubblico delle grandi occasioni (oltre 500 spettatori con una folta rappresentanza di tifosi ospiti) la Valle del Tevere parte subito all’attacco e dopo tre minuti Danieli impegna Del Bino con un tiro da fuori area; replica il Fucecchio un minuto dopo con Guarisa ma il pallone viene deviato in angolo. Al 10′ bella combinazione Manga-Giurato con tiro finale che sfiora il montante ed al 16′ annullato un gol a Guarisa per fuorigioco. Al 21′ triangolazione da applausi Macrì-Manga-Danieli e gran tiro del centravanti che lambisce la traversa ed al 34′ è abile Aniello a deviare in angolo una conclusione di Fioravanti su calcio di punizione. Al 36′ l’episodio decisivo del rigore per i padroni di casa ed in chiusura di primo tempo termina alto un tiro dalla distanza di Sciapi. La ripresa inizia male per Passiatore che al 7′ viene ammonito per la seconda volta (una decisione apparsa un pò affrettata dal pur bravo direttore di gara) e la Valle del Tevere deve rivedere gli schemi a causa dell’inferiorità numerica ma non demorde ed al 15′ va vicina al raddoppio con un tiro di Gomez su assist di Manga ma il pallone finisce di poco sopra la traversa. Al 25′ c’è la migliore occasione per il Fuceccchio quando Rovai effettua in area un cross rasoterra sul quale tenta la deviazione in spaccata Guarisa ma non arriva sul pallone. Ancora Rovai impegna Aniello al 38′ e dall’altra parte ci prova Danieli al 40′ ma il pallone termina a lato. Nel prossimo turno la Valle del Tevere incontrerà la vincente tra perugini del Lama Calcio ed i bolognesi del Progresso Castel Maggiore che disputeranno domani la gara di ritorno del primo turno (all’andata pareggio per 0-0)”.