Siena, un Somma in più!
Il difensore centrale Michele Somma, con trascorsi nel professionismo, arriva dal Piacenza
Nella sua carriera anche una doppietta con la maglia della Roma, clicca qui per il video di quella partita
Siena un Somma in più.
Il Siena FC è lieto di annunciare l’ingaggio di Michele Somma, difensore centrale classe 1995, che entra a far parte della rosa bianconera per la stagione sportiva 2025/26.

Cresciuto nei settori giovanili di Juventus e Roma, Somma ha esordito in Serie A proprio con la maglia giallorossa. Era il 22 novembre 2014 , entrò al 49′ di Atalanta-Roma con in panchina Rudi Garcia.
Si era segnalato anche per una doppietta in maglia giallorossa in una gara di precampionato con gli austriaci dell’Eltendorf, il 10 agosto 2014, vinta per 5-0 (qui il video della partita).
Michele ha costruito un solido percorso tra i professionisti.
In Serie B si è distinto con Empoli e Brescia, prima di affrontare una stimolante esperienza nella Seconda Divisione spagnola nel Deportivo La Coruña.
“Un’esperienza bella – raccontava di recente su www.seried24.com – , perché vai in una nuova cultura e ti devi ambientare nella vita di tutti i giorni. Poi il calcio è visto in maniera diversa rispetto all’Italia. È un gioco molto veloce, tecnico e basato sull’uno contro uno, mentre prima qua in Italia dovevo pensare prima alla tattica e alla fase difensiva. Gli allenamenti sono tutti con la palla e improntati sulla tecnica. È stata un’esperienza importantissima e formativa, che rifarei sicuramente e in un posto anche bello, una Spagna atipica, al nord e sull’oceano”.
Negli ultimi anni ha vestito le maglie di piazze importanti come Palermo in Lega Pro, con vittoria ai playoff, Catania – promozione in C. Più recentemente è stato a Piacenza in Serie D, con 29 presenze nel 24-25. Nella stagione ha segnato un gol il 26 gennaio a Lentigione (finale 1-1, vedi qui – a 2’40” del video del canale Youtube di Almanacco Calcio Toscano – il gol con uno stacco imperioso di testa).
Con il suo arrivo, il Siena FC si assicura un giocatore di comprovata esperienza e solidità difensiva, pronto a mettere a disposizione del gruppo il suo bagaglio tecnico e umano.
Iscriviti al nostro canale Whatsapp per avere tutti gli aggiornamenti del calcio dilettanti
Scarica ora la nuova App dell’Almanacco del Calcio Toscano
Clicca qui per ordinare il nuovo Almanacco del Calcio Toscano 2025
Guarda qui il nostro canale YouTube


