Settimello accorpa il Prato 2000
La squadra iscritta in Promozione. Lavori in corso per un nuovo campo in sintetico.
Settimello accorpa Prato 2000. Il Presidente Nicola Giannini lo rende in pratica ufficiale. Il Portale servizi FIGC è aperto, l’A.C. Settimello ASD sta approntando tutti i documenti per quella che, per comodità, viene identificata come “fusione”. In realtà si tratta di un accorpamento, la denominazione rimane A.C. Settimello ASD, così come il codice fiscale, la Partita Iva e il numero di matricola FIGC. La squadra verrà iscritta al campionato di Promozione con il titolo sportivo del Prato 2000. La società si potrà avvalere del direttore sportivo Stefano Guarducci, già d.g. al Prato 2000.
Francesco Giannini il nuovo allenatore
Per la panchina il presidente gioca in casa. Nel ruolo arriva infatti il figlio Francesco Giannini, classe 1988. Francesco Giannini, da calciatore ottimo mediano di interdizione, ha allenato nell’ultima stagione i Giovanissimi Regionali d’Elite alla Sestese. Ha il patentino Uefa B e Match Analist e altre esperienze nel settore giovanile di Calenzano e lo stesso Prato 2000.
L’A.C. Settimello ASD continuerà a giocare le gare interne al Campo Sportivo di Via Sarti, adiacente il Parco del Neto, già omologato per la Promozione. Grazie all’accordo con il Comune di Calenzano è in via di realizzazione un terreno adiacente in erba sintetica per il calcio a 9. Nella foto il Presidente Giannini davanti al cantiere dei lavori. Grande fermento per la composizione della rosa, già fissato al 17 agosto l’inizio della preparazione.
Il portiere Marchi prima conferma. Obiettivo Gianmarco Algerino
L’auspicio è trattenere la dozzina di giocatori di cui il Settimello detiene già il cartellino, valutati comunque all’altezza della categoria superiore. Rimarrà sicuramente il portiere Gregorio Marchi (99), salito agli onori delle cronache nell’aprile scorso per un gol al Doccia direttamente dalla propria area. Per altri 5-6 elementi il d.s. Guarducci dovrebbe poter attingere dalla rosa del Prato 2000, inoltre è praticamente definito il passaggio di almeno 4-5 over dalla Sestese. Un mix di forze nel quale andranno a integrarsi almeno un paio di elementi da categoria superiore, un centrale difensivo e una punta. Nomi ancora top secret “Te ne potrei fare un centinaio, tanti ne abbiamo sentiti...” scherza con noi a telefono il Presidente. Uno riusciamo a strapparlo, e fa rumore: l’obiettivo sarebbe Gianmarco Algerino (96), l’ultima stagione al Lanciotto, ex Zenith Audax dal 2014 al 2016, al Prato 2000 dal 2017 al 2022.
Edoardo Novelli
Clicca qui per tutte le info sulla Notte delle Stelle 2023
Scarica ora la nuova App dell’Almanacco del Calcio Toscano
Clicca qui per ordinare il nuovo Almanacco del Calcio Toscano 2023
Clicca qui per vedere il nostro canale YouTube