Sestese: mister che vince, non si cambia!
Dopo un anno di Purgatorio in Prima Categoria, la Sestese torna a calciare categorie più consone al proprio blasone e alla propria storia. La società rossoblu sarà una matricola del prossima campionato di Promozione, ma sicuramente non sarà una comprimaria. Il primo passo (comunicato oggi ufficialmente dalla pagina Facebook ufficiale) è stato quello di confermare il tecnico che ha riportato la Sestese alla vittoria, vale a dire Fabrizio Polloni, condottiero della squadra che ah dominato il Girone D, sfiorando il “double”, perdendo la finale di Coppa Toscana nei secondi finali per un episodio controverso contro il Viciomaggio. Esperienza, “garra”, conoscenza della categoria: è quanto garantisce il mister fiorentino per il prossimo campionato in cui la Sestese vorrà recitare un ruolo di primo piano.
Non ci sono comunicazioni ufficiali sulla rosa, ma pare lecito pensare che verrà confermato il gruppo solido che ha costituito la squadra nel 2022/23: impossibile quindi immaginare una Sestese senza i gemelli Matteo, Giacomo e Lorenzo (97), così come il perno di centrocampo Filippo Belli o l’esterno di qualità Felipe Renieri (98) o ancora l’attaccante Ivan Paggetti (02). Non avrà problemi sulle quote, poi, la Sestese avendo 2003 e 2004 di qualità da inserire in rosa, come Niccolo Ermini (03).
Insomma, la Sestese è pronta a sfidare le grandi del futuro campionato di Promozione senza paura, sia pure senza l’assillo di dover vincere al primo colpo.
Scarica ora la nuova App dell’Almanacco del Calcio Toscano
Clicca qui per ordinare il nuovo Almanacco del Calcio Toscano 2023
Clicca qui per vedere il nostro canale YouTube