Almanacco del Calcio Toscano

Sestese: con Polloni, via a un altro ciclo

Sestese: con Polloni, via a un altro ciclo. La Sestese si rimette in moto e inizia a programmare la nuova stagione in Eccellenza, e lo farà ancora con mister Fabrizio Polloni in panchina, confermato per la sua quarta stagione al “Torrini”. Una conferma che tardava ad arrivare dopo l’ennesima grande stagione dei rossoblu, ma che poi è stata ratificata il fine settimana scorso, sia pure senza alcuna comunicazione ufficiale da parte della società.
Partirà però un ciclo nuovo per la prima squadra che dopo tre anni verrà rinnovata più di quanto ci si potesse aspettare. Sarà una squadra molto giovane quella che dal 12 agosto la società metterà a disposizione del tecnico fiorentino con quasi metà organico formato da ragazzi del 2006 e del 2007, dando giustamente spazio anche a quei ragazzi che sotto la guida di Alessandro Rossi hanno vinto e trionfato nel campionato Juniores Regionali, vincendo addirittura lo Scudetto (sopra nella foto). Saranno per esempio stabilmente con la prima squadra Riccardo Papucci (06) e Andrea Gaffarelli (07) e il centravanti Andrea Fiorentino (06), ma un paio di 2007 arriveranno anche da fuori.
In porta ci sarà ancora Leonardo Giuntini (02), protagonista di una stagione esaltante, mentre non rivedremo Cosimo Tognoni De Pugi (06) sostituito da Edoardo Giusti (07), promosso dalla Juniores.
Novità importanti in difesa dove non rimarranno i gemelli Giacomo Matteo (97) e Lorenzo Matteo (97), capitano e vice-capitano che hanno chiuso il loro ciclo a Sesto Fiorentino. Ci sarà invece Edoardo Biondi (92) che tornerà a vestire la fascia di capitano, cui verrà affiancato al centro della retroguardia Matteo Pisaneschi (03), ormai punto fermo della squadra. Confermati anche gli esterni Emanuele Cucinotta (04) e Luca Pisaniello (05).
A centrocampo salutano Papa Boubacar Sarr (89) e Niccolo Piccini (05), mentre con ogni probabilità non ci sarà più nemmeno Alessandro Cirillo (02), ricercatissimo sul mercato, affermatosi come uno dei migliori centrocampisti del Girone A di Eccellenza e atteso dal definitivo salto di qualità. La Sestese aspetta poi il ritorno di Filippo Belli (88), infortunatosi al crociato durante la finale di Coppa Italia di Eccellenza l’inverno scorso contro la Massese e che potrebbe essere pronto per ottobre. Sulle corsie esterne con ogni probabilità rivedremo Niccolo Dianda (00) e Ivan Ciotola (04).
In attacco i tre grandi protagonisti dell’annata saranno ancora lì a guidare gli assalti dei rossoblu, stiamo parlando di Duccio Berti (98), Niccolo Ermini (03) e Leonardo Manganiello (92).

Iscriviti al nostro canale Whatsapp per avere tutti gli aggiornamenti del calcio dilettanti

Scarica ora la nuova App dell’Almanacco del Calcio Toscano

Clicca qui per ordinare il nuovo Almanacco del Calcio Toscano 2025

Guarda qui 
il nostro canale YouTube
Sestese: con Polloni via a un altro ciclo