Serie D – Viareggio: passa di mano la società!
«Abbiamo deciso di cedere per tutelare il Viareggio 2014» con queste parole inizia la conferenza stampa “di congedo” dei «traghettatori» (come si sono sempre definiti loro stessi) Cristiano baroni, Tiziano Nicoletti, Andrea Pieraccini e tutti gli altri soci della società bianconera. «Passiamo la mano senza volere nulla in cambio – ha detto il presidente uscente Baroni – Tommaso Volpi (già ex allenatore del Montevarchi una decina di anni fa, n.d.r.) è la persona che compra, acquisendo il 100% delle quote. Se poi sarà lui ad accollarsi il tutto… questo andrà chiesto a lui». E allora noi di Palla al Centro glielo siamo andati subito a chiedere, contattando telefonicamente il nuovo proprietario delle zebre: il 52enne romano con tante esperienze da allenatore (di cui ben 9 anni all’estero).
In esclusiva e in anteprima, Tommaso Volpi ha rilasciato questa sua prima dichiarazione come nuovo proprietario del Viareggio: «La conferenza stampa di presentazione la faremo la prossima settimana. Io rappresento un pool di imprenditori, romani ma anche toscani, che hanno interessi in città, a Viareggio. Io sono già qua, in città. Il nostro obiettivo è quello di portare la squadra nei professionisti nel giro di tre anni. E ovviamente quello di ripianare i debiti. L’obiettivo di questa stagione corrente 2018/2019 invece è quello della salvezza: mantenere la categoria della Serie D e valorizzare i giovani. Ce ne sono di buonissimi, come ad esempio Sidibe che in tanti ci stanno chiedendo».
«Sergio Lazzarini è un mio carissimo amico, che spesso vedrete insieme a me allo stadio – ha aggiunto Volpi – onore a Baroni, Raffo e a tutti gli altri soci per aver abbattuto un debito enorme che avevano ereditato. Noi siamo arrivati a Viareggio non per mandare via nessuno ma per fare calcio. Siamo gente di calcio. Io sono un allenatore, con anche 9 anni di esperienza all’estero. All’inizio di questa stagione 2018/2019 ero all’Anzio dove facevo il direttore e dove per una partita sono anche andato in panchina come allenatore. Quindi quest’anno anche volendo non potrei più allenare. Ma Luigi Pagliuca può starsene tranquillo al suo posto. Lui è e rimane il tecnico del Viareggio, così come Alberto Reccolani resta nel ruolo di direttore sportivo».
FONTE: Palla al centro (Pagina Facebook)