Serie D – Timperanza (Scandicci): “Mettere in campo tutta la nostra rabbia”
Reduce dalla vittoriosa trasferta di Badesse, lo Scandicci si prepara per tornare in campo al Turri domenica (ore 14.30) contro il Flaminia. Una gara importante per i Blues, che vogliono dare continuità anche in casa dopo gli ultimi risultati importanti in trasferta: “Ci stiamo preparando al meglio dopo il passo falso contro il Cascina al Turri, che ci ha fatto capire tante cose e correggere alcuni aspetti che abbiamo portato sul campo già a Badesse”, dice il portiere dello Scandicci, Francesco Timperanza, classe 2001 cresciuto nella ‘cantera’ Blues. “La stessa rabbia vista domenica scorsa il mister ce la sta trasmettendo per metterla in campo contro il Flaminia domenica. Vogliamo riscattare anche la sconfitta d’andata”.
Sulla stagione: “Sì, abbiamo avuto un po’ di alti e bassi, ma sappiamo che quando entriamo in campo con la testa giusta e con la mentalità giusta possiamo toglierci tante soddisfazioni. Lavoriamo ogni giorno con il mister per risolvere questo problema di poca continuità”.
Sugli obiettivi: “In coppa vogliamo provare ad arrivare in fondo, anche per dare a Scandicci e alla società un prestigio più alto. In campionato quest’anno l’obiettivo è la salvezza, ma il mister ci dice anche di guardare più avanti, sognare non costa niente. Se giochiamo bene le nostre carte possiamo provare ad arrivare nelle prime posizioni”.
Infine, a livello personale: “Questa per me è la stagione più importante. L’anno scorso ho avuto un brutto infortunio e non ho giocato con continuità. Sto facendo bene ma voglio sempre fare di più, sia a livello personale che di squadra”.
FONTE: Pagina Facebook ASD Scandicci Calcio