Almanacco del Calcio Toscano

Serie D – Scandicci: il nuovo d.s. sarà Filippo Corsi

Dopo il doppio addio dell’allenatore Marco Brachi (andato al Trestina) e del d.s. Lorenzo Vitale (salito fra i prof alla Pistoiese), lo Scandicci si sta riorganizzando per la nuova stagione. E il primo tassello, da ieri sera, è stato messo: la società fiorentina ha infatti il proprio nuovo punto di riferimento dell’area tecnica. La scelta del presidente Rorandelli è caduta infatti su Filippo Corsi, nipote di quel Tito Corsi che tutti conoscono, e già procuratore sportivo. Resta da capire solo con quale carica verrà inserito in società.
Per quanto riguarda il tecnico, pare che sul taccuino si siano tre nomi (uno di questi è quello di Simone Settesoldi, ex Montemurlo), ma la scelta verrà effettuata non prima della metà della prossima settimana.

Questo il Comunicato Ufficiale della società:

La società  C.S. Scandicci 1908 srl p.d., in seguito al passaggio dell’ ex DS Lorenzo Vitale alla U.S. Pistoiese 1921, comunica che la guida della prima squadra per la prossima stagione sportiva sarà affidata al Direttore Generale Gabriele A. Burroni, il quale seguirà da vicino la squadra sotto il profilo organizzativo e gestionale, e verrà affiancato, in veste di consulente e collaboratore tecnico, da Filippo Corsi.

L’impegno della società rimarrà nel segno tracciato dall’ex DS Lorenzo Vitale, improntato alla valorizzazione degli atleti provenienti dal settore giovanile dello Scandicci; progetto centrale di tutto il Club che, negli ultimi anni, è stato motivo di soddisfazione ed orgoglio per i risultati conseguiti.