Serie D: quante notizie oggi!
Serie D: quante notizie oggi in questo sabato 11 gennaio vigilia della seconda giornata del Girone di ritorno di campionato.
Follonica Gavorrano: il ritorno di Giustarini
Il Follonica Gavorrano annuncia il ritorno in biancorossoblù dell’attaccante Manuele Giustarini. Per il classe 1994 si tratta della seconda esperienza con i minerari, dopo quella della stagione 2021/22 in cui conquistò anche la Coppa Italia di Serie D. Per lui 15 reti totalizzate, di cui 10 in campionato con due assist, 4 in coppa e una nei play off. Giustarini torna nella sua Maremma – è nato a Grosseto – dopo l’esperienza che lo aveva portato, nella prima parte di questa stagione, nella Sanremese nel girone A di Serie D. Seconda punta, esterno e trequartista, Giustarini aveva invece giocato il precedente anno e mezzo tra le fila del Grosseto, dopo aver iniziato la stagione 2022/23 prima alla Pistoiese e poi al Tau Altopascio. Prima del suo approdo a Gavorrano nell’estate 2021, inoltre, aveva militato con Montevarchi, Pianese, Civitavecchia, Gela, Flaminia e Budoni. Adesso il ritorno in biancorossoblù, dove ritrova anche i compagni Lo Sicco, Grifoni e Rosini. «Sono contentissimo di tornare – commenta – Conosco l’ambiente e i ragazzi, sono pronto per dare una mano. Come squadra dobbiamo solo pensare a fare bene, spero di fare il meglio possibile per contribuire e dare il mio apporto. Questa estate volevo cambiare aria e girone, soprattutto dopo la rottura del perone, quindi ho intrapreso questa avventura alla Sanremese dove mi sono trovato bene, è stata un’esperienza diversa. Poi adesso c’è stata la possibilità di tornare in un posto dove ho vissuto una bella stagione con anche la vittoria della Coppa Italia. Sono molto contento anche di ritrovare mister Marco Masi, con cui ho già lavorato e con cui ho anche vinto un campionato alla Pianese, con lui mi sono sempre trovato a meraviglia. Ho conosciuto anche il direttore generale Paolo Giovannini, la cui carriera parla da sola e tutti sanno quello che ha fatto, appena c’ho parlato mi ha fatto subito un’ottima impressione».
Grosseto: Sabelli biancorosso… a vita!
Il Grosseto 1912 ufficializza che Piergiorgio Sabelli, classe 1996, centrocampista, ha rinnovato il contratto con il club biancorosso fino al 2028. Sabelli, uno dei punti di forza del Grosseto, è nella rosa dal primo luglio 2023.
San Donato Tavarnelle: rescinde Sylla
Il San Donato Tavarnelle comunica che il calciatore Fode Sylla ha rescisso consensualmente il suo accordo con la società gialloblu, in vigore fino alla conclusione della attuale stagione calcistica.Il giovane, classe 2000, ha disputato 17 partite con i colori del San Donato Tavarnelle, mettendo a segno 2 reti e 1 assist.Il San Donato Tavarnelle augura al calciatore le migliori fortune calcistiche e personali per l’impegno profuso.
Siena: dalla Svezia una nuova dirigente
Il Siena rafforza il suo organigramma con Jenny Damgaard, ex manager del club FC Rosengård. “La visione di gestione del club per il Siena FC si adatta molto bene alla mia idea di come costruire un successo a lungo termine. Si tratta di un investimento entusiasmante e non vedo l’ora di far parte”, afferma Jenny Damgaard, che prevede di trasferirsi in Italia in primavera. Con la sua esperienza e il suo impegno Jenny lavorerà per costruire l’area femminile del Siena FC preparandolo per l’avvio la prossima stagione. Inoltre, lavorerà a stretto contatto con Simone Farina e ai suoi collaboratori. “Sono appassionata di sport e uguaglianza, creando opportunità e condizioni eque per tutti. A Siena ho l’opportunità di essere coinvolta fin dall’inizio e di contribuire allo sviluppo, in parte attraverso una base di valori ben sviluppata e in parte costruendo una buona organizzazione femminile in un paese che ora sta facendo grandi passi in particolare nel calcio femminile “, aggiunge Jenny. “Ora siamo a metà della nostra prima stagione e stiamo iniziando ad avere una buona immagine del club e della squadra. I nostri investitori impegnati e il duro lavoro del management in loco gettano una buona base per far avanzare le posizioni nel 2025. Accogliere un rinforzo come quello di Jenny è davvero meraviglioso. È incredibilmente divertente avere l’opportunità di costruire un club con 120 anni di storia”. affermano Jonas Bodin, Fredrik Dahlin e Patrick Englund.
Iscriviti al nostro canale Whatsapp per avere tutti gli aggiornamenti del calcio dilettanti
Clicca qui le per rose delle squadre di serie D Girone D e serie D Girone E
Trovi qui le rose del Girone a di Eccellenza
Trovi qui le rose del Girone B di Eccellenza
Ecco le rose di Promozione Girone A, Girone B e Girone C
Scarica ora la nuova App dell’Almanacco del Calcio Toscano
Clicca qui per ordinare il nuovo Almanacco del Calcio Toscano 2024
Guarda qui il nostro canale YouTube