Serie D – Pro Livorno Sorgenti: prime gare di stagione al “Picchi”
La Serie D rappresenta un palcoscenico davvero di altissimo livello per una società straordinariamente strutturata come la Pro Livorno 1919 Sorgenti, ma comunque corrispondente ad un quartiere della nostra città. La possibilità di sfidare, e perchè no battere, società come Prato, Siena, Gavorrano, fa sognare tutto il popolo bianco verde. E ad aggiungere prestigio a tutta questa esperienza ci penserà il “Teatro dei Sogni”, e non parliamo dell’Old Trafford di Manchester, ma dell’Armando Picchi di Livorno, il sogno di ogni livornese che da piccolo inizia a tirare due calci al pallone.
Questo perché, come annunciato anche da Il Tirreno questa mattina, la PLS inizierà la propria stagione giocando all’Ardenza, alternandosi con il Livorno, a causa dei lavori di adeguamento strutturale che il ‘Magnozzi‘ di Via Orlando ha bisogno di subire per essere in regola con la quarta serie nazionale. L’impianto è di proprietà del Comune di Livorno e finché i lavori al quartier generale bianco verde non saranno conclusi, la squadra di Matteo Niccolai scenderà in campo al Picchi, in una cornice davvero sublime ed emozionante.
Un altro tassello per rendere tutto più speciale. Il 20 settembre, data della prima giornata di Coppa Italia, si avvicina e con lei l’inizio del campionato più importante nella storia della Pro Livorno 1919 Sorgenti. Pronta a sognare. Dopo un’attesa, spasmodica, che ormai sta per finire.
FONTE: labrosport.com