Serie D – Il Prato è a Fiumalbo: ecco il centravanti, Ortolini!
Ecco la punta di “peso”. Il Prato è partito per il ritiro di Fiumalbo piazzando il colpo ad effetto ingaggiando Raffaele Ortolini (92), possente attaccante centrale (192 centimetri di altezza) ex Robur Siena e nei primi mesi del 2020 al Rimini. Il ventottenne attaccante, reduce dal campionato di serie C con la Robur Siena (14 presenze 2 reti) e poi appunto con il Rimini, in passato si è messo in evidenza in serie D con le maglie di Ghivizzano (38 presenze, 20 gol) e Cittanovese (35 presenze, 12 gol). Un acquisto che va a rinforzare un attacco da sogno per la serie D con Melandri, Tavano, Cellini e appunto Ortolini. In attesa di conoscere l’esito della trattativa in uscita per Bassano, il mercato del Prato è da ritenersi chiuso.
Intanto il Prato è pronto a riprendere la preparazione in vista della stagione agonistica 2020/21. Tutto il gruppo laniero è stato sottoposto nella giornata di ieri ai test sierologici in ottemperanza ai protocolli per il Covid 19. Nella giornata odierna la squadra guidata dal tecnico Vincenzo Esposito si sposterà a Fiumalbo, sull’Appenino Modenese, per svolgere il ritiro estivo. La formazione laniera si ritroverà presso l’Hotel “Da Dario” dove rimarrà fino al 25 agosto. Il Prato svolgerà doppia seduta di allenamento sotto la supervisione del nuovo direttore sportivo Raffaele Pinzani, con il confermato tecnico Vincenzo Esposito, che sarà coadiuvato dal nuovo collaboratore tecnico Pietro Giusti ex Sestese, e dai confermati allenatori dei portiere Andrea Puggelli e Francesco Ganci e dal preparatore atletico Umberto Bracciali e dal magazziniere Nino Salis. Nella giornata di ieri il Prato ha ufficializzato anche l’arrivo dell’attaccante Francesco Tavano, che rescisso il proprio contratto con la Cararese ha potuto sottoscrivere l’accordo con il Prato. Al gruppo laniero sarà aggregato anche l’attaccante dell’Empoli Davide Bertolini, per il quale la società azzurra ha rilasciato il nulla osta per gli allenamenti in attesa dell’ufficializzazione del trasferimento in prestito previsto per il 1 settembre. Non sarà presente invece, il portiere classe 2002 Alex Nannelli, per il quale la Fiorentina ha negato il nulla osta: la trattativa già definita verbalmente potrebbe avere un brusco stop, tanto che il presidente Paolo Toccafondi sembra orientato a cercare un’alternativa, che con tutta probabilità verrà aggregato in prova nel ritiro di Fiumalbo e valutato dallo staff tecnico.
LA ROSA
PORTIERI: Piretro (’02), Cecchi (’03)
DIFENSORI: Bassano (’99), Cecchi (’00), Gentili (’89), Giampà (’98), Mastino (’99, Olbia), Noferi (’02), Sciannamè (’87), Tomi (’87)
CENTROCAMPISTI: Calamai (’91, Rimini), Carli (’00), Casati (’01), Kouassi (’00), Marini (’99), Spinosa (’91, Sanremese)
ATTACCANTI: Calosi (’01), Cellini (’81), Del Greco (’02), Diarrassouba (’99), Melandri (’88, Chieri), Ortolini (’92, Robur Siena), Tavano (’79, Carrarese).
Dal 26 agosto la preparazione del Prato riprenderà al campo sportivo “A. Nelli” di Montemurlo, già fissate amichevoli con Zenith Audax e Scandicci.
FONTE: tvprato.it