Pistoiese: avvio deludente? E allora, ecco tre arrivi!
Un avvio di campionato molto al di sotto delle aspettative: due deludenti pareggi senza segnare e la società arancione corre ai ripari. Sono ben tre gli arrivi ufficializzati oggi dalla Pistoiese. Vediamoli nel dettaglio.
La società US Pistoiese 1921 comunica l’arrivo dell’attaccante maremmano Filippo Boccardi. Nato a Grosseto il 4 ottobre 1996, ha avuto una carriera prevalentemente grossetana, anche tra i professionisti nella stagione 2020/2021 con 28 presenze e 19 in quella successiva.Con una parentesi alla Viterbese e al Gavorrano, totalizza 140 presenze e 26 reti.
La società US Pistoiese si è assicurata le prestazioni sportive del calciatore Raffaele Ortolini. Attaccante classe 1992 dotato di un gran senso del goal e di un’importante struttura fisica.Arriva in casa arancione dopo aver collezionato 22 presenze, segnato 6 reti e vinto il campionato di Serie D con la maglia del Gelbison. Numerose le esperienze di Ortolini nei dilettanti, tra cui Ribera, Roccella, Borgomanero, Palmese e Cittanovese.Al Ghivizzano, ancora in D, ha conseguito la sua migliore stagione mettendo a referto 37 presenze impreziosite da 20 reti. Esperienza per lui anche tra i professionisti a Siena e Rimini nella stagione 2019/20, dove ha totalizzato 17 presenze e segnato 2 reti.
La società US Pistoiese 1921 è lieta di comunicare di aver trovato l’accordo per l’ingaggio di Gianvito Pertica.Per il centrocampista nato il 16 marzo 2000 si tratta di un ritorno in arancione dopo aver fatto parte della rosa della scorsa stagione, con la quale mise a referto 21 presenze e 2 gol nel Girone B di Serie C.Profilo di grande duttilità, può disimpegnarsi su entrambe le corsie laterali e da centrocampista centrale. In carriera vanta già esperienze in Serie D con le maglie di Folgore Caratese, Savona e Sassari Calcio Latte Dolce, per un totale di 59 presenze condite da 2 gol e 3 assist.