Almanacco del Calcio Toscano

Serie D – Nieri (Aglianese): “Con il Prato per vincere!”

Giovane ma al tempo stesso esperto, viste le tre stagioni di Serie D già sulle spalle. È questo il curriculum dell’attaccante Michelangelo Nieri, in neroverde dal 2019. La punta classe 2001 è uno dei giocatori più in forma dell’Aglianese, come dimostrano i tre gol messi a segno nell’ultimo mese. Nella consueta intervista di metà settimana, Nieri ha parlato degli ultimi due impegni di campionato della squadra, facendo anche un bilancio sulla stagione che sta per terminare.

«La partita di domenica non ha bisogno di presentazioni – ammette Nieri. È un derby e sappiamo benissimo quale sia la rivalità col Prato. Le motivazioni vengono in automatico, è una sfida importante a maggior ragione se ripensiamo a ciò che è successo l’anno scorso col campionato perso alla penultima giornata. Stiamo lavorando duramente perché vogliamo regalare questa gioia alla società e a tutta la città di Agliana».

Vincere la sfida coi lanieri sarebbe il miglior modo per chiudere una stagione caratterizzata da alti e bassi ma tutto sommato comunque positiva: «Ci teniamo a finire bene – conferma il giovane attaccante – e ce la metteremo tutta. Nel girone di ritorno ci è mancata la continuità di risultati ma nel complesso, a livello personale, penso di aver fatto un percorso in crescita. Il merito va ai miei compagni che mi hanno aiutato a trovare la via del gol con più frequenza: domenica spero di segnare di nuovo!»