Serie D – Murgia: “Massese? Verrei di corsa!”
È l’unica toscana di serie D ancora avvolta dalle nuvole: non ha allenatore né un organico definito o una dirigenza che abbia raccolto l’eredità dai tifosi che da un paio di mesi hanno rilevato la società. Ma adesso sembra finalmente vedersi la luce in fondo al tunnel. Sono in corso infatti alcune trattative e ci sarebbe già un allenatore pronto: Pino Murgia. L’ex allenatore del Jolly Montemurlo e del Montecatini, tecnico giramondo, aveva iniziato la preparazione ad Anzio, società laziale appena ripescata in D. Ma dopo 8 giorni c’è stata la separazione consensuale.
“I nuovi obiettivi non coincidevano – spiega il tecnico adesso tornato nella sua Sardegna per qualche giorno di vacanza in famiglia – ed è un peccato: avrei fatto il girone ‘sardo’ e sarei potuto tornare spesso a casa. Sono cose che succedono… l’estero? Ho offerte dalla B romena e dalla Serie A maltese, ma sto temporeggiando. Nelle ultime ore infatti mi hanno chiesto la disponibilità per allenare la Massese. Come potrei dire di no? In Toscana tornerei di corsa e Massa sarebbe una piazza bellissima per blasone e seguito di tifosi”.
Che tempi ci sarebbero?
“Beh, saremmo in netto ritardo… ma la cosa non mi spaventerebbe, tutt’altro! Ricevetti un mese fa una prima telefonata da Massa, poi ci furono altri sviluppi… ma adesso la cosa pare concreta e io sono pronto a salire sull’aereo per venire in Toscana. Resto in attesa, ma io ho già dato la disponibilità!”.
Non resta che attendere… adesso i tempi sono sempre più stretti, considerando che domenica prossima 2 settembre la Massese sarà impegnata in Coppa Italia con il Savona.


