Serie D, le ultime dal mercato
Serie D le ultime dal mercato
Camaiore, rinforzi col botto

Il Camaiore fa la voce grossa.
A centrocampo arriva Lorenzo Remedi, centrocampista classe ’91, ex Aglianese e Prato, che nella prima parte della stagione è stato al Follonica Gavorrano.
Si tratta di uno dei migliori centrocampisti della categoria, che nell’arco della carriera ha collezionato più di 100 presenze tra i professionisti con le maglie di Livorno in serie B, Pontedera, Nocerina, Modena, Gavorrano, Arezzo, Giana Erminio, Rimini e Lentigione.
In attacco, torna in Toscana dalla Lavagnese – 13 presenze nella prima parte di stagione – Michelangelo Nieri.
Fiorentino, 24 anni compiuti, alto 184 cm, Michelangelo, già bomber negli allievi dello Sporting Arno, vanta un esperienza in serie C con la Pistoiese nella stagione 18-19, e il resto delle sue quasi 200 presenze (e 46 gol), le ha maturate fra Aglianese, Ghiviborgo, Mobilieri Ponsacco e le ultime due trascorse alla Sangiovannese, tutte in serie D.
Dal Castelnuovo Garfagnana arriva invece il portiere Fabio Pierallini, classe 2007 di scuola Tau.
Grosseto, tegola Bellini

US Grosseto 1912 comunica che il calciatore Filippo Bellini ha riportato una lesione di alto grado acuta del legamento crociato anteriore e del corno anteriore del menisco esterno durante la gara di domenica scorsa contro il Prato.
Il giocatore sarà sottoposto nei prossimi giorni a intervento chirurgico eseguito dal dott. Giuseppe De Angelis, consulente ortopedico della società.
I tempi di recupero verranno comunicati successivamente, una volta completate le valutazioni post-operatorie.
Non è escluso che la società scelga di tornare sul mercato per coprire questa malaugurata defezione.
Pistoiese, Pellizzari rinforzo in difesa

La Società FC Pistoiese comunica di aver raggiunto l’accordo verbale col calciatore Stefano Pellizzari, che si è aggregato al gruppo squadra e ha svolto il suo primo allenamento in arancione.
Nel corso della sua carriera ha vestito maglie importanti, totalizzando più di 150 presenze complessive tra i professionisti.
Reduce dall’esperienza al Forlì, il tesseramento del difensore classe ‘97 sarà perfezionato la settimana prossima.
Ufficiale il trasferimento a titolo definitivo di Alberto Boschetti al Legnago Salus
Col Desenzano al Melani a porte chiuse
FC Pistoiese rende noto che la Corte Sportiva d’Appello nazionale della FIGC, in accoglimento del reclamo promosso avverso il provvedimento del Giudice Sportivo conseguente alla gara Pistoiese–Pro Sesto del 30 novembre scorso, ha ridotto la sanzione originariamente irrogata (due gare in campo neutro e a porte chiuse) al solo obbligo di disputare una gara a porte chiuse presso il locale impianto di gioco, con conferma dell’ammenda di € 4.000,00. Pertanto, Pistoiese–Desenzano si disputerà, seppur in assenza di pubblico, allo Stadio ‘Marcello Melani’
Accursi, a Poggibonsi per crescere

L’US Poggibonsi è lieto di annunciare l’arrivo di Diego Accursi, attaccante classe 2003.
Accursi è cresciuto nel settore giovanile del Rimini, società nella quale ha svolto l’intero percorso formativo fino all’esordio tra i professionisti. Con il club romagnolo ha affrontato le sue prime esperienze in prima squadra, entrando gradualmente nel calcio dei grandi.
Nel corso delle stagioni ha avuto modo di misurarsi in contesti diversi, giocando sia in Serie C che in Serie D. Ha indossato le maglie del Rimini, della Vis Pesaro e dell’Adriese, raccogliendo minuti e continuità di impiego. Il periodo all’Adriese gli ha permesso di trovare spazio e di mettersi in evidenza, contribuendo al suo ritorno nei professionisti.
Il suo arrivo a Poggibonsi rappresenta un nuovo passaggio del suo percorso, con l’obiettivo di continuare a crescere e di inserirsi nel gruppo giallorosso.
Iscriviti al nostro canale Whatsapp per avere tutti gli aggiornamenti del calcio dilettanti
Clicca qui le per rose delle squadre di serie D Girone D e serie D Girone E
Trovi qui per le rose del Girone A di Eccellenza
Trovi qui per le rose del Girone B di Eccellenza
Ecco le rose di Promozione Girone A, Girone B e Girone C
Scarica ora la nuova App dell’Almanacco del Calcio Toscano
Clicca qui per ordinare il nuovo Almanacco del Calcio Toscano 2025
Guarda qui il nostro canale YouTube


