Almanacco del Calcio Toscano

Serie D – Il Montecatini “fa fuori” capitan Gialdini!

Finisce in maniera amara e, per certi versi sorprendente, il matrimonio calcistico tra il Montecatini Valdinievole ed il capitano Tommaso Gialdini. In un’intervista rilasciata a Il Tirreno l’ex capitano esprime tutta la sua amarezza.
“Avrei dovuto parlare col presidente Marco Innocenti nel week end per definire la mia posizione – spiega l’ex mediano di Borgo a Buggiano e Lucchese – Durante la bella annata calcistica appena conclusa sono stato il portavoce della squadra, prendendomi tutte le responsabilità del caso, come chi porta la fascia al braccio deve fare. E’ sempre stato un confronto diretto e sincero ed anche quando ho parlato poco tempo addietro altri dirigenti dell’entourage biancoceleste mi sembrava che tutto fosse a posto”.
“Invece – prosegue – poche ore prima dell’incontro ho ricevuto una telefonata dal nuovo direttore sportivo del club Antonio Paolini, persona che conosco e stimo, il quale mi informava che, suo malgrado, non ci sarebbe stato alcun incontro e che non rientravo più nei programmi del Montecatini Valdinievole. Sono un uomo di calcio e queste cose avvengono tutti i giorni, fanno per così dire parte del gioco. Però bisogna almeno avere il coraggio di guardare in faccia le persone. Mi restano comunque nel cuore – chiude – Due anni dove con gruppi totalmente differenti ma composti da persone vere e con un’ unione di intenti ed empatia inspiegabili a chi non ha vissuto lo spogliatoio , siamo riusciti a riportare il Montecatini nella categoria che merita e l’ anno successivo a sfiorare l’ impresa di approdare in Lega Pro. I giocatori, gli allenatori, direttori vanno e vengono ma c’è modo e modo per terminare un rapporto. Chiudo con un saluto al gruppo ultras che ci ha sempre sostenuto, ad ognuno dei miei compagni che mi ha lasciato qualcosa dentro, allo staff tecnico, al mister, all’ avvocato, al mitico Ennio, a Nicola, al nacci, ad Alberto e Francesco”.
Intanto il d.s. Paolini ha ufficializzato gli arrivi di Riccardo Citti (97), centrale difensivo della Lucchese, e Michael Ricci (97), centrocampista del Lammari.