Il Livorno soffia Cretella al Grosseto!
Riccardo Cretella (94) lascia il Grosseto e passa al Livorno: notizia davvero clamorosa quella di questa mattina per la serie D toscana. Il centrocampista ha infatti comunicato nei giorni scorsi la volontà di passare al Livorno, che in questi giorni gli ha fatto una corte serrata: la società maremmana ha deciso di assecondare la richiesta del centrocampista che pure era stato presentato meno di una settimana fa.
“Cretella ha rescisso il contratto – spiega Umberto Quistelli, d.s. del Grosseto, a grossetosport.com -, ce lo ha chiesto lui e il presidente Di Matteo ha fatto un gran gesto accettando la cosa. Mi spiace per Cretella ma avere un ragazzo con il broncio agli allenamenti non conveniva a nessuno. Il mercato? Beh, in pratica è sempre aperto e il Grosseto è ovviamente costantemente alla finestra. Arriverà probabilmente un rinforzo a centrocampo al posto di Cretella più un centravanti che dovremo scegliere fra Tassi, Gissi e Ortolini. Qui vogliamo solo giocatori motivati: e Cretella non aveva le motivazioni per stare qui a Grosseto. De Vito? Sì, potrebbe tornare da Imola: vediamo nei prossimi giorni se si concretizza questa possibilità”.
“È stata una scelta dolorosa – spiega poi lo stesso Cretella, sempre a grossetosport.com – perché Grosseto è casa mia. Vado via per una mia precisa scelta professionale: a Livorno cercherò di fare il meglio possibile poi vedremo a fine anno se avrò preso la giusta decisione. Grosseto? Mi piange il cuore, ma può darsi che sia solo un arrivederci”.
Questo il comunicato del Livorno diffuso poi in serata: “L’Unione Sportiva Livorno 1915 comunica di aver tesserato il centrocampista Riccardo Cretella, classe 1994, da quattro stagioni a Grosseto, le ultime due in Serie C con 65 presenze e 9 gol.Nel corso della sua carriera, Cretella ha indossato anche le maglie del Gavorrano, della Fortis Juventus e del Teramo, conquistando tre promozioni (due in Serie C e una in Serie D) e mettendo insieme 92 presenze in C e 102 in D. Cretella ha voluto fortemente il passaggio in amaranto e già da domani sarà a disposizione di mister Lorenzo Collacchioni per i primi impegni della nuova stagione sportiva”.