Terranuova-Livorno alle Due Strade? No, al “Matteini”
Domenica intensa per il tifo toscana: stadi non disponibili, tifoserie accese e magari rivali, regole complicate nei vari campionati. Tutto questa porta a qualche stravolgimento nel programma domenica dei campionati dilettanti. Sangiovannese-Arezzo, per l’indisponibilità del “Fedini”, si giocherà al “Del Buffa” di Figline, con entrambe le tifoserie poco felici della scelta: fortunatamente lo stadio si San Giovanni dovrebbe essere pronto nelle prossime settimane, anche se si “perde” la partita più attesa dell’anno.
Problemi anche per Terranuova Traiana-Livorno: la società valdarnese aveva proposto di giocare la sfida, storica, contro i labronici al “Bozzi” delle Due Strade di Firenze alle 20.30 (alle 15 ci gioca in Eccellenza il Porta Romana, padrone di casa).
Società d’accordo, ma la questura di Firenze ha posto il veto perché alle 15 al “Franchi” c’è Fiorentina-Verona e il possibile incrocio fra le tifoserie scaligera e quella livornese potrebbe essere pericoloso, vista l’inimicizia e la differenza di colore politico. E allora? Si torna alle origini: la sfida si giocherà al “Matteini” di Terranuova Bracciolini con la società valdarnese che ha spedito a Livorno 350 biglietti, sistemando i tifosi amaranto in gradinata: se andassero esauriti, si renderebbe necessario anche uno spicchio della tribuna o alla peggio lo spostamento in tribuna dei tifosi locali con tutta la tribuna dedicata ai tifosi ospiti.