Minocci è un nuovo giocatore del Terranuova Traiana!
Il Terranuova Traiana comunica ufficialmente di aver perfezionato l’accordo con ASD Figline 1965, per l’acquisizione a titolo definitivo, del diritto alle prestazioni sportive del calciatore Tommaso Minocci.
Nato il 16/07/2001 ad Arezzo, centrocampista di ruolo, di piede destro, Minocci inizia il suo percorso nella scuola calcio della Tuscar, per poi passare al Quarata. Quindi i Giovanissimi Nazionali del Siena, poi 4 stagioni nelle giovanili della Fiorentina, dove rimane fino alla stagione 2017/2018 nella quale partecipa con i viola al campionato nazionale Under 17, collezionando 17 presenze ed un gol messo a segno contro il Novara. La stagione successiva passa ad Arezzo: in maglia amaranto prende parte al campionato Berretti. Nel 2019-2020 approda alla Sinalunghese. La prima stagione, in Eccellenza, colleziona 23 presenze su 25 giornate disputate, quella appresso, in Serie D, 25 presenze su 34, condite da una rete. Nella stagione appena archiviata è a Figline, in Eccellenza, dove totalizza 20 presenze su 22 nella fase regolare.
Un calciatore di indubbie qualità che il direttore sportivo Donello Resti porta in dote a mister Simone Calori che lo ha già a disposizione in vista dell’esordio ufficiale di domenica quando al Matteini, per la prima volta nella sua storia, il Terranuova Traiana farà il suo debutto nel Campionato Nazionale Dilettanti di Serie D, ricevendo la visita dei romani del Montespaccato Calcio.