Khribech (Follonica Gavorrano): “Miglior esordio non potevo sognare”
Il primo Mvp di giornata è Walid Khribech. Autore di una doppietta all’esordio in campionato nella partita casalinga contro il Tau Altopascio vinta per 3-1 dal FollonicaGavorrano, il numero 10 biancorossoblù porta a casa il maggior numero di voti degli addetti ai lavori, conquistando la palma di migliore in campo. Per Khribech una bella soddisfazione arrivata dopo tanto lavoro estivo, che lo ha portato a essere già in forma sin dai primi impegni. E si è visto anche in campo.
«È stato un esordio bellissimo condito da una doppietta – racconta Khribech – non potevo chiedere di meglio. Ma soprattutto per la prestazione di squadra, che è stata veramente all’altezza della prima di campionato. Quindi sono molto contento di quello che abbiamo fatto a livello corale. Davanti ci muoviamo molto bene, ma non è solo merito del reparto offensivo. Se abbiamo tante occasioni è perché sia a centrocampo che dietro c’è tanta spinta. Siamo una squadra giovane che migliora di giorno in giorno. Bisogna continuare su questa strada, affrontando domenica dopo domenica le partite in un ambiente che ci permette di lavorare alla grande, cosa che per noi è fondamentale».
Arrivato in estate dopo quattro anni allo Sporting Trestina, Walid Khribech si è subito integrato all’interno della sua nuova squadra, con cui spera di arrivare in alto. «Mi sono ambientato subito alla grande – aggiunge – Tutti mi hanno accolto benissimo, questa è la cosa importante, si è creato veramente un gran bel gruppo. C’è anche tanta ambizione sia nella società che nei giovani, che puntano sempre a migliorarsi. E questo consente di aumentare il livello sia agli allenamenti che la domenica, quindi per noi più grandi vedere questo entusiasmo è benzina pura. In campo? Mi piace giocare in tutti i ruoli offensivi e svariare, dove serve al mister sono a disposizione. Poi penso che siamo tutti all’altezza al di là di chi gioca, la squadra è molto competitiva».
Adesso testa al prossimo impegno contro l’Arezzo. «Credo che sarà la sfida delle sfide – conclude il numero 10 biancorossoblù – Noi l’affronteremo dopo questa bella partita, ma bisogna lavorare questa settimana passando oltre questa prestazione che abbiamo fatto. Penso che sarà una sfida che si prepara da sé per la sua importanza».
Clicca qui per ordinare il nuovo Almanacco del Calcio Toscano