Almanacco del Calcio Toscano

Serie D Girone A – Diretta dell’anticipo Borgosesia-Ghivizzano 3-4

La 23ª giornata della serie D si apre oggi pomeriggio con l’anticipo del Girone A di serie D al “Comunale ” di Borgosesia fra la locale squadra piemontese e il Ghivizzano B. di Lavezzini, appena tornato alla vittoria domenica scorsa dopo 4 mesi. Ecco gli aggiornamenti e le formazioni della sfida:

SERIE D Girone A – Anticipo Giornata 23 ore 15
Borgosesia-Ghivizzano B. 3-4
BORGOSESIA
(3-5-2): Iali 6; Saltarelli 5,5, Costa 5, De Letteriis 6; Iannacone 5,5 (88′ Cirigliano ng), Rizzo 6 (74′ Muzzi 6), Castelletto 6,5 (70′ Probo 6), Ferrandino 5,5 (83′ Matera ng), Renolfi 6,5 (88′ Barrella ng); Ravasi 7, Bigotto 5,5. A disp.: Galli, Ferrando, Canessa, Tagliapietra. All.: Didu 5,5.
GHIVIZZANO B. (4-3-1-2): Pagnini 6; Borgia 6 (88′ Benedetti ng), Subbicini 5,5, Berra 5,5, Dell’Orfanello 6; Aprile 6,5, Bartolini 6,5 (83′ Bagatti ng), Fomov 5,5 (66′ Viti 6); Papi 6,5; Nottoli 6, Felleca 7,5 (94′ Fioretti ng). A disp.: Scatena, Benedetti, Brusacà, Nezham Canessa, Simoni. All.: Lavezzini 6,5.
ARBITRO: Faraon di Conegliano Veneto 6, coad. da Leoni e Pilleri di Cagliari
RETI: 17’ Castelletto, 31’ Aprile, 40’ Felleca, 50’ Papi, 59’ rig. e 62′ rig. Ravasi, 80’ Felleca.
NOTE: Spettatori 250 circa. Ammoniti Aprile, Muzzi. Angoli 7-4. Recupero 1’+7’.
Il Borgosesia fa harakiri e si complica una gara nella quale succede di tutto. Si ferma così a 5 la striscia di risultati utili dei granata. In un primo tempo equilibrato, i valsesiani passano in vantaggio con capitan Castelletto ma due errori in fase di costruzione dalle retrovie, costano altrettanti gol. Si torna in campo dal riposo e Papi con una pregevole rete, cala il tris. Dopo protagonista diventa Ravasi che si conquista due calci di rigore e li trasforma entrambi. A 10 minuti dal termine Felleca regala la vittoria al Ghivizzano con un tocco di fino. Il primo sussulto lo crea Felleca che raccoglie sulla respinta di Iali, senza però trovare la forza giusta da imprimere alla sfera. Dall’altra parte, il Borgosesia passa in vantaggio. E’ il 17’ quando Renolfi lavora bene un pallone sulla sinistra e crossa al centro, spizzicata di Ravasi e incornata vincente sottomisura di Castelletto. Subito la risposta dei toscani con Bartolini che dalla distanza, chiama Iali alla parata in angolo. Dal corner per gli ospiti però nasce un’occasione per i granata; Rizzo parte in contropiede e allarga per Iannacone che entra in area ma calcia a lato. Borgo di nuovo in avanti al 29’, scambio nello stretto tra Bigotto e Rizzo, con quest’ultimo che sul primo palo, trova l’opposizione di Pagnini. Su un pasticcio in uscita dei padroni di casa, il Ghivizzano trova il pari. Felleca ruba palla e pesca Aprile che da posizione defilata prende la mira e manda in rete con l’aiuto del palo. Un altro errore di Costa in impostazione, porta Felleca a gestire il pallone, controllarlo e insaccare in rete, per il raddoppio toscano. Si fa così al riposo con i toscani avanti che a inizio ripresa calano il tris. Pregevole conclusione di Papi che mette sul palo dove Iali non può arrivare. La gara si riapre al 13’ quando Ravasi viene contrastato irregolarmente in area e si il calcio di rigore. Dal dischetto si presenta lo stesso Ravasi che accorcia. Il bomber granata è scatenato e si avventa sul primo palo per raccogliere il cross di Renolfi, Subbicini nel tentativo di anticiparlo lo abbatte. Viene così assegnato il secondo rigore per il Borgosesia che pareggia ancora con Ravasi. Al 27’, Probo da fuori, mette a lato di poco. Cinque minuti dopo Felleca colpisce la traversa ma si rifà tre giri di lancette dopo, quando a tu per tu con Iali, firma il poker toscano. Il Borgosesia cerca l’assalto finale ma il risultato non cambia più.
FONTE: piemonteoggi.it

Clicca qui per la classifica aggiornata del Girone A di serie D

Clicca qui per il programma completo della giornata di domani domenica 9 febbraio