Almanacco del Calcio Toscano

Serie D – Frosali lascia il San Donato Tavarnelle e sceglie il Poggibonsi

Francesco Frosali (93) lascia il San Donato Tavarnelle e vestirà la maglia del Poggibonsi, come anticipato su queste pagine qualche giorno fa. Colpo importante della matricola valdelsana che si assicura uno dei miglior difensori della categoria, sia pure reduce da due stagioni non esaltanti dopo la rottura del ginocchio e il Covid che ne ha minato le potenzialità in maniera forte nell’ultima annata. Il mancino centrale, dopo la decisione (condivisa con la società gialloblu) di non rimanere al “Pianigiani”, era stato corteggiato dallo Scandicci e su di lui aveva fatto un pensierino anche il Lornano Badesse: ma la corte del nuovo d.s. del Poggibonsi Jacopo Galbiati è stata evidentemente più determinata ed è possibile che l’annuncio dell’accordo arrivi nelle prossime ore. Rosali sarà il primo vero colpo del Leone giallorosso che nel frattempo è vicinissimo ad annunciare la conferma del centrocampista Saverio Camilli (95) e del centravanti Matteo Motti (98).

Questo il saluto pubblicato sul sito ufficiale del San Donato Tavarnelle da Frosali: “Vorrei ringraziare questa società dove sono cresciuto sin da piccolo e che mi ha visto protagonista per tantissimi anni. Abbiamo lottato, sofferto e raggiunto traguardi impensabili. Per questo motivo sarò sempre riconoscente a tutto l’ambiente e le persone che vi lavorano attorno. Ci sono persone speciali e fra queste vi è il presidente Andrea Bacci, per me figura che vale come un padre. Il mio è solo un arrivederci, ci rivedremo molto presto, adesso per me è tempo di una nuova sfida”.

Questo il comunicato del Poggibonsi in cui ufficializza nel pomeriggio lingaggio. “Su il sipario sul primo nuovo volto della stagione. Difensore centrale mancino, possente, rabbioso e con desiderio di rivalsa. Il Poggibonsi annuncia di aver perfezionato il tesseramento del calciatore Francesco Frosali. Classe 1993 e reduce da una militanza pluriennale nel San Donato Tavarnelle, il centrale di 188 centimetri rappresenta una garanzia per la Serie D, categoria dove vanta oltre 100 presenze. Fisicità, temperamento e facilità di impostazione sono le caratteristiche che rendono Frosali un rinforzo di spessore per la retroguardia giallorossa. Queste le dichiarazioni del giocatore: “Sono felicissimo di essere approdato in una piazza importante come Poggibonsi. Un ambiente che finalmente è tornato ai livelli che merita. Nella Società ho scorto serietà e volontà di fare bene. Spero veramente di ripagare la fiducia che mi è stata concessa dai direttori Aiazzi e Galbiati. Sul piano personale credo che Poggibonsi sia la scelta giusta per ripartire. Mi lascio alle spalle un’annata non semplice per vari motivi, uno su tutti il COVID, quindi ho una forte voglia di riscatto. Forza Leone.” Benvenuto Francesco!