Serie D – Colpo dell’ultimo minuto della Pro Livorno Sorgenti
Negli ultimi minuti di mercato, viaggiando a luci spente, come spesso gli accade, Marco Braccini, direttore sportivo della Pro Livorno 1919 Sorgenti, ha piazzato il colpo per rinforzare ulteriormente la rosa di Matteo Niccolai. Un profilo giovane che rientra alla perfezione nella politica lungimirante dei biancoverdi. Si tratta di Lorenzo Pecchia, centrocampista classe 2002 venturinese che arriva in biancoverde con la formula del prestito. Un giocatore molto futuribile che ha esordito in Serie B, quest’estate nella sfida tra Benevento e Livorno, ed ha collezionato 6 presenze in Serie C, nella prima parte della stagione.
Giocatore di grande intensità e temperamento, oltre che dotato di buona corsa e tecnica, sembrerebbe potersi inserire molto bene nel sistema perfettamente collaudato del tecnico livornese. Un innesto importante, visto che la PLS nelle ultime uscite ha avuto problemi con le rotazioni a centrocampo a causa degli infortuni di alcuni interpreti, ma anche un giocatore che può alzare ulteriormente il livello della mediana biancoverde soprattutto se si considera che in Serie D è un “under”.
L’ennesima operazione maiuscola della PLS, perfettamente congrua alla linea giovane, ma di valore, sposata da Braccini e soci in questi anni.
FONTE: labrosport.com