Serie D – Bicchierai (San Donato Tavarnelle): “Avanti con Indiani!”
La premiata coppia Bicchierai-Indiani avanti insieme nel San Donato Tavarnelle. Non c’è ancora l’ufficialità (che probabilmente arriverà la prossima settimana) ma la strada è quella: è lo stesso espertissimo direttore sportivo Egidio Biccherai a confermarlo, a distanza di circa una settimana dal suo accordo con la società chiantigiana anche per la stagione 2021/22.
“Arrivai un anno fa – spiega il d.s. di Certaldo – con l’idea e l’impegno di aprire un programma biennale: e infatti con la società abbiamo deciso nei giorni scorsi di proseguire insieme, felicemente. Abbiamo disputato una stagione quantomeno rimarchevole, considerate le difficoltà; abbiamo chiuso al quarto posto, che è il miglior piazzamento di sempre, nonostante siamo stati fermi quasi tre mesi per Covid e poi giocando per due mesi ogni tre giorni. Questo indubbiamente ci ha fatto perdere qualche punto, ma era inevitabile, Ma quando abbiamo riconsultato un po’ di normalità negli allenamenti e dei ritmi delle partite, siamo venuti fuori con un bel girone di ritorno (nel quale il San Donato ha conquistato ben 30 punti, solo il Montevarchi ha fatto meglio con 39, n.d.r.). Ecco perché sono convinto che sia giusto proseguire su questa strada, con questo gruppo”.
E con Indiani allenatore?
“Certamente. La prossima settimana ci incontreremo, assieme ai massimo dirigenti della società, con lui per definire il tutto, ma credo proprio che non ci saranno problemi. Chiaramente il tecnico farà le sue richieste sulla costruzione della squadra, ha le sue idee e ci confronteremo, ma non ho dubbi che troveremo un accordo perché è nell’intenzione di entrambe le parti”.
Quindi vedremo un San Donato Tavarnelle molto simile a quello di quest’anno nella prossima stagione?
“Penso proprio di sì perché sarebbe assurdo buttare il lavoro fatto quest’anno: i frutti li vedremo anche nella prossima stagione, se manterremo lo stesso metodo di lavoro. Proveremo quindi a fare un ulteriore di step di crescita anche perché lo richiederà il campionato, visto che sarà una vera e propria C2 con piazza di grande blasone e importanza. Bisognerà insomma farsi trovare pronti”.
Scarica ora la nuova App dell’Almanacco del Calcio Toscano