Seravezza: a caccia di due pedine
Il Seravezza è a caccia di due pezzi importanti per rinforzare la squadra: questa in estrema sintesi la strategia di mercato della società versiliese, ormai habitué della categoria e pronta anche nel 2024/25 a stupire e a togliersi soddisfazioni nella parte medio-alta della classifica.
Il direttore sportivo Leonardo Calistri, dopo aver scelto Lucio Brando come successore di Cristian Amoroso sulla panchina verdeazzurra, ha provveduto a iniziare a disegnare il nuovo Seravezza partendo dalle conferme. Rosa non profondissima, ma di qualità anche nella prossima stagione (nella scorsa il Seravezza è stata la squadra che ha utilizzato meno giocatori nel Girone E, solo 25, nel corso dell’anno). E non si poteva che partire dal bomber, Lorenzo Benedetti (92), per il quale le sirene di mercato erano forti anche in questo 2024 (su tutte Livorno e Pistoiese). Ma, vale la pena ricordarlo, l’attaccante autore anche quest’anno di 16 gol firmò nell’estate 2023 per ben tre anni ai Pozzi e quindi era “blindato”: non solo, in questi giorni la società ha raggiunto l’accordo con la punta per un ulteriore prolungamento del contratto, di nuovo per 3 stagioni con Benedetti che vestirà quindi la maglia del Seravezza (e presumibilmente si avvierà verso la conclusione della carriera) fino al 2027!
Contratti lunghi che sono una prerogativa del Seravezza. Sono infatti stati rinnovati (e prolungati) gli accordi anche con il portiere Ettore Lagomarsini (93), un “sempre presente” nel 24/25, contratto fino al 2026, con “Capitan Futuro” Brian Bedini (99), 2 reti in campionato e contratto fino al 2027, e con l’esterno d’attacco Dennis Delorie (04), protagonista con ben 3 gol in sole 16 presenze e contratto fino al 2026. Saranno ancora ai Pozzi anche il difensore Lorenzo Salerno (04), giovane ma già punto fermo della squadra con 32 presenze in stagione, così come il centrocampista Tommaso Sforzi (05), la quota più utilizzata nell’anno fra i 2005.
Da definire poi la situazione di altri due elementi della rosa dello scorso anno. Stiamo parlando del difensore Paolo Sadia Coly (03) e naturalmente di Giulio Camarlinghi (99). L’attaccante è oggetto di trattativa per la conferma e proprio in queste ore sono previsti incontri decisivi per il suo futuro. Il Seravezza, senza svenarsi, farà di tutto per trattenere un giocatore che si è integrato alla perfezione con Benedetti ed è stato capace di andare in gol per 7 volte. Ma su di lui ci sono un paio di squadre in categoria e non sarà semplice.
Sul mercato degli arrivi, quindi, si registrano già diverse novità. Ecco arrivare dall’Orvietana il centrocampista Danilo Greco (98), reduce da una stagione da protagonista in Umbria; sempre dal Cuore Verde d’Italia arriverà poi Emanuele Menghi (01), centrocampista di gran corsa del Trestina. A completare l’attacco ecco Lorenzo Bellini (99) che arriva dal San Donato (e ha vestito anche le maglie di Grassina e Sangiovannese): toccherà a lui innescare Benedetti e, si spera, Camarlinghi, nel ruolo di trequartista. Ridisegnata la difesa: il nuovo leader del reparto arretrato sarà Mattia Sanzone (97), capace di guidare la difesa del Ghiviborgo nel 24/25 con autorità e precisione, accanto a lui ecco tornare in Toscana il massese Luca Mosti (98), ex Ghiviborgo nel 21/22 e nell’ultimo anno centrale del Campodarsego dove ha conquistato i play-off.
Squadra fatta, quindi? Al d.s. Calistri manca ancora un difensore (se non dovesse rimanere Coly), un centrocampista esterno e qualche quota del 2005 e del 2006. La preparazione inizierà lunedì 29 luglio in sede.
Iscriviti al nostro canale Whatsapp per avere tutti gli aggiornamenti del calcio dilettanti
Scarica ora la nuova App dell’Almanacco del Calcio Toscano
Clicca qui per ordinare il nuovo Almanacco del Calcio Toscano 2024
Guarda qui il nostro canale YouTube