Almanacco del Calcio Toscano

Scrò e Mulas: nuove avventure

Il portiere ex Antella torna

dove vinse un campionato,

il difensore sposa la causa Lebowski

Prima categoria:

Stefano Scrò torna al Galluzzo

Stefano Scrò, 28 anni, è il nuovo portiere dell’Audace Galluzzo di mister Daniele Latini. Un ritorno laddove ha vinto il campionato di Prima Categoria nella stagione 2016-17.

Ecco come si presenta nel botta e risposta sulla pagina Facebook della società.

“Si torna sempre dove si è stati bene! Il ricordo indelebile di quella vittoria è stato il gruppo. Eravamo come una famiglia, lottavamo l’uno per l’altro. Questo ci portò a vincere il campionato con 14 punti sulla seconda. Ho fatto molte esperienze in diverse squadre del fiorentino, dal Signa al Firenze Ovest. Poi sono stato a Luco e nella scorsa stagione l’Antella, alla quale voglio fare un grosso in bocca al lupo per la prossima stagione ed augurarle il meglio”.

Sapore di casa

“Tornare al Galluzzo è un po’ come tornare a casa. Dal Presidente Franco Angelozzi ai direttori Paolo Pazzi e Franco Tanini, persone che conosco da anni e con le quali ci siamo sempre tenuti in contatto. Conosco la maggior parte dei compagni di squadra, motivo in più che mi ha spinto a fare questa scelta e tornare in gialloblù. Il preparatore dei portieri Duccio Vanni non lo conosco personalmente, ma ho sentito parlare molto bene di lui e sono pronto a mettermi a disposizione per fare un grande lavoro insieme”.

Tornato per restarci

“Mi sento bene, ho tanta voglia di giocare e voglio mettermi da subito a disposizione del mister e dei compagni per creare un grande gruppo, cosa fondamentale nel calcio per levarsi grandi soddisfazioni. Restare a lungo al Galluzzo? Sì mi piacerebbe, anche perché sono sicuro che quello che ho lasciato anni fa, lo ritroverò sicuramente”.

Promozione:

Giulio Mulas al Lebowski

Ha giocato in Nazionale Under 17

Il C.S. Lebowski presenta il primo dei volti nuovi Giulio Mulas, esterno classe 1996, vestirà grigionero. Mulas è cresciuto nel Siena con 39 presenze in Primavera A. Ha all’attivo 74 presenze in Serie C tra Tuttocuoio, Pistoiese e Piacenza e 4 presenze in Nazionale U17.

Cuoiopelli, Grassina e Montevarchi le sue ultime squadre

E’ reduce nell’ultimo campionato da una stagione in Eccellenza alla Cuoiopelli conclusasi con la sconfitta agli spareggi nazionali per la serie D. Mulas ha collezionato 13 presenze in biancorossi. Nel 21-22 è stato invece in Eccellenza al Grassina con 14 presenze e 1 gol. Nel 2020-21 lo troviamo con 11 presenze nella rosa dell’Aquila Montevarchi promossa in serie C. In un lungo e sempre prestigioso girovagare, ha indossato anche le maglie del Parma e del Carpi.

Edoardo Novelli

Clicca qui per tutte le info sulla Notte delle Stelle 2023

Clicca qui per ordinare il nuovo Almanacco del Calcio Toscano 2023

Scarica ora la nuova App dell’Almanacco del Calcio Toscano

Clicca qui per vedere 
il nostro canale YouTube