Scandicci: saltato Carlotti. Va a Grosseto?
Scandicci: saltato Carlotti. Va a Grosseto? L’accordo con lo Scandicci era già siglato, non ufficializzato per carità, ma le parti erano d’accordo su tutto. L’arrivo dalla Colligiana di Matteo Carlotti (01) era dato assodato a Scandicci e la stessa società blues ormai considerava il grossetano come punto fermo della nuova squadra di Mirko Taccola. E invece una settimana fa è stato comunicato dall’entourage del calciatore al direttore sportivo Lorenzo Vitale la volontà di recedere dall’accordo siglato, per motivi familiari. La decisione ha spiazzato lo Scandicci che ora a metà luglio si ritrova a dover cercare un’altra punta: operazione non facile.
E dove andrà Carlotti? Bisognoso di riavvicinarsi a casa (è di Grosseto), la prima ipotesi era che tornasse a Gavorrano: una soluzione che pareva perfetta sia per la società, vogliosa di rinnovare e ringiovanire la squadra, nella speranza del ripescaggio, sia per il centravanti che avrebbe trovato ampio spazio nella squadra di Francesco Baiano. Negli ultimi giorni, però, questa ipotesi pare tramontata e Carlotti sembra vicinissimo all’accordo con il Grosseto che con lui completerebbe il reparto offensivo, dove però l’ex attaccante della Colligiana si ritroverebbe davanti due “totem” quali Edoardo Marzierli (93) e l’ultimo arrivato Lorenzo Benedetti (92). Ma il richiamo del Grifone biancorosso evidentemente è stato più forte di qualsiasi altra chiamata.
Intanto la società celebra un altro, tesserando per la stagione 2025/2026 Giacomo Tacconi, centrocampista classe ’98. Tacconi ha bisogno di poche presentazioni, perché in Blues ha lasciato un bellissimo ricordo con le sue 96 presenze (condite da 2 gol) tra il 2020 e il 2023. Lo scorso anno tra Crema e Trestina, vanta oltre 220 presenze in Serie D considerando le esperienze anche con Sammaurese, Sangiovannese e Correggese.
Iscriviti al nostro canale Whatsapp per avere tutti gli aggiornamenti del calcio dilettanti
Scarica ora la nuova App dell’Almanacco del Calcio Toscano
Clicca qui per ordinare il nuovo Almanacco del Calcio Toscano 2025
Guarda qui il nostro canale YouTube
Scandicci: saltato Carlotti. Va a Grosseto?


