Almanacco del Calcio Toscano

Scandicci: saltato Carlotti. Va a Grosseto?

Scandicci: saltato Carlotti. Va a Grosseto? L’accordo con lo Scandicci era già siglato, non ufficializzato per carità, ma le parti erano d’accordo su tutto. L’arrivo dalla Colligiana di Matteo Carlotti (01) era dato assodato a Scandicci e la stessa società blues ormai considerava il grossetano come punto fermo della nuova squadra di Mirko Taccola. E invece una settimana fa è stato comunicato dall’entourage del calciatore al direttore sportivo Lorenzo Vitale la volontà di recedere dall’accordo siglato, per motivi familiari. La decisione ha spiazzato lo Scandicci che ora a metà luglio si ritrova a dover cercare un’altra punta: operazione non facile.
E dove andrà Carlotti? Bisognoso di riavvicinarsi a casa (è di Grosseto), la prima ipotesi era che tornasse a Gavorrano: una soluzione che pareva perfetta sia per la società, vogliosa di rinnovare e ringiovanire la squadra, nella speranza del ripescaggio, sia per il centravanti che avrebbe trovato ampio spazio nella squadra di Francesco Baiano. Negli ultimi giorni, però, questa ipotesi pare tramontata e Carlotti sembra vicinissimo all’accordo con il Grosseto che con lui completerebbe il reparto offensivo, dove però l’ex attaccante della Colligiana si ritroverebbe davanti due “totem” quali Edoardo Marzierli (93) e l’ultimo arrivato Lorenzo Benedetti (92). Ma il richiamo del Grifone biancorosso evidentemente è stato più forte di qualsiasi altra chiamata.
Intanto la società celebra un altro, tesserando per la stagione 2025/2026 Giacomo Tacconi, centrocampista classe ’98. Tacconi ha bisogno di poche presentazioni, perché in Blues ha lasciato un bellissimo ricordo con le sue 96 presenze (condite da 2 gol) tra il 2020 e il 2023. Lo scorso anno tra Crema e Trestina, vanta oltre 220 presenze in Serie D considerando le esperienze anche con Sammaurese, Sangiovannese e Correggese.

Scandicci: saltato Carlotti. Va a Grosseto?