Scandicci, cambio in panchina
La posizione di Claudio Ventrice dopo la sconfitta di ieri era in bilico, arriva la decisione della società
Scandicci, cambio in panchina
La pagina ufficiale dello Scandicci Calcio non lo mandava a dire, lo stop di ieri a Santa Firmina contro la Castiglionese “… allontana lo Scandicci dal vertice, con la società che, con un percorso ancora lungo da affrontare, chiama a guardarsi dentro e a fare quadrato per una situazione che non era quella auspicata ad inizio stagione”.
Dal summit è uscita la decisione del cambio in panchina. La fiducia in Claudio Ventrice – nella foto – con solo 4 vittorie, contro 7 pareggi e le due sconfitte a Borgo San Lorenzo e ieri con la Castiglionese, è giunta al capolinea, anche per dare uno scossone, come si dice, a tutto l’ambiente.
Ecco, dopo le nostre anticipazioni, quanto scrive la società sui propri canali ufficiali.
Lo Scandicci comunica che è stata presa la difficile decisione di porre fine al rapporto di collaborazione con Mister Claudio Ventrice, allenatore della Prima Squadra.
Una decisione maturata per il rendimento della squadra sul campo, ma che non cancella minimamente la stima profonda che tutta la società nutre nei confronti di Claudio, tornato nel 2021 allo Scandicci come allenatore in seconda e match analyst e promosso a tecnico della Prima Squadra a novembre 2023, con l’ottimo percorso nella seconda parte della scorsa stagione e un bilancio complessivo di 18 vittorie, 14 pareggi e 5 sconfitte in 37 partite di campionato con i Blues.
A Claudio Ventrice tutto lo Scandicci augura le migliori fortune a livello umano e professionale. Nelle prossime ore la società comunicherà il profilo della nuova guida tecnica della Prima Squadra.
Difficile al momento individuare un possibile sostituto. Athos Rigucci è libero, a Scandicci è già stato e ha fatto bene. Pacifico Fanani ha portato in alto il River Pieve e in precedenza ha guidato il Ghiviborgo, anche Filippo Zacchei è ai box ma attende forse una chiamata di categoria superiore. Forse però potrebbe uscire un nome del tutto nuovo. E potrebbe essere quello di Mirko Taccola, anche lui ex Scandicci e nelle ultime due stagioni alla Sammaurese alla quale è ancora legato (anche se è stato esonerato un mese fa).
Nelle prossime ore vedremo gli sviluppi della vicenda.
Iscriviti al nostro canale Whatsapp per avere tutti gli aggiornamenti del calcio dilettanti
Clicca qui le per rose delle squadre di serie D Girone D e serie D Girone E
Trovi qui le rose del Girone A di Eccellenza
Trovi qui le rose del Girone B di Eccellenza
Ecco le rose di Promozione Girone A, Girone B e Girone C
Scarica ora la nuova App dell’Almanacco del Calcio Toscano
Clicca qui per ordinare il nuovo Almanacco del Calcio Toscano 2024
Guarda qui il nostro canale YouTube