Sarà una Rondinella da piani alti
Dopo le conferme, gli arrivi. Sarà una Rondinella da piani alti della classifica quella che vedremo nel 2024/25 in Categoria Regina. La società del presidente Lorenzo Bosi ha tutta l’intenzione di recitare un ruolo da protagonista nel prossimo campionato di Eccellenza e i movimenti del d.s. Alessio Mamma (dopo le conferme dei giorni scorsi) lo confermano in pieno.
Non c’è ancora l’ufficialità, ma le voci corrono e tre innesti sono ormai definiti. In difesa si registra l’uscita di Niccolò Ricchi (00) che si è accordato con il Siena, strappandolo alla società fiorentina. Ma la Rondinella non si è fatta pregare e il nuovo allenatore Enrico Gutili potrà disporre di un elemento di categoria superiore come Andrea Baldesi (01), cresciuto nella Cattolica Virtus e alla Sangiovannese ininterrottamente dal 2018, diventando il capitano. Per motivi di lavoro ha deciso di scendere in Eccellenza e si candida a un ruolo di primissimo piano nella prossima Categoria Regina. Quest’anno ha collezionato 28 presenze con la maglia azzurra: passerà da un Marzocco (quello sangiovannese) a un altro (quello della Rondinella).
Ma anche i colpi in attacco sono di assoluto livello visto che la Rondine ha trovato l’accordo con il centravanti ex Colligiana Alessandro Polo (01): il centravanti torna nel fiorentino, dopo aver giocato le giovanili nella Floria, e aver vestito in serie D le maglie di Sangiovannese e Poggibonsi. Nella stagione appena concluso ha collezionato 31 presenze, ma soli 6 gol nella Colligiana in una stagione nella quale non ha convinto del tutto: l’opportunità alla Rondinella capita a proposito per affermarsi e diventare un giocatore decisivo. Accanto a lui ci sarà Alessio Frezza (96), attaccante friuliano “scoperto” al Lanciotto dal d.s. Maurizio Novelli e assolutamente decisivo per la salvezza dei campigiani (e non solo per gli 8 gol messi a segno).
Iscriviti al nostro canale Whatsapp per avere tutti gli aggiornamenti del calcio dilettanti
Scarica ora la nuova App dell’Almanacco del Calcio Toscano
Clicca qui per ordinare il nuovo Almanacco del Calcio Toscano 2024
Guarda qui il nostro canale YouTube