Almanacco del Calcio Toscano

Sansovino, quanta roba!

Dopo Sabatini, fatta con Privitera e Tognetti.
In arrivo Alessio Sacconi?
Trattativa anche con Christian Rufini

Sansovino, quanta roba!

Il Sansovino del presidente Alessandro Iacomoni è in pieno fermento. Annunciato Alessio Sabatini, sono pressoché ufficiali gli arrivi di Mattia Privitera e Gianmarco Tognetti, mentre sempre più insistente la voce che il prossimo annuncio riguardi Alessio Sacconi in uscita dal Terranuova. Un’altra indiscrezione riferisce di un interessamento con difficile trattativa in corso per Christian Rufini, ultima stagione al Figline, ex Montevarchi Foiano.

Mattia Privitera è un nuovo giocatore del Sansovino.

Con il Terranuova Traiana, dove è arrivato a dicembre 2023, ha collezionato 24 presenze in serie D 24-25, 27 gare in Eccellenza con 2 gol. In precedenza uno spezzone di stagione 23-24 alla Rondinella con 8 partite e 2 gol. Inoltre 84 gare in Serie D tra Rignanese e Grassina e 40 partite in Eccellenza tra Rignanese e Figline. È un centrocampista completo perfetto in un centrocampo a tre, concreto e di spessore, leader carismatico dello spogliatoio.

Altro colpo della società il laterale difensivo Gian Marco Tognetti.

Classe 2003 scuola Empoli. Già nutrito il novero di squadre nelle quali ha maturato esperienza, ovvero San Donato Tavarnelle, Poggibonsi, Pianese e Figline, fino all’ultima stagione all’Asta Taverne con 16 presenze.

Il primo rinforzo annunciato in precedenza è il difensore centrale Alessio Sabatini (94), reduce dalla promozione in D ottenuta con lo Scandicci.


Sabatini, perno difensivo di assoluto valore, negli ultimi anni ha sempre disputato campionati di alto livello in Eccellenza – spesso conclusi con la promozione in D o dei secondi posti – con le maglie di Seravezza, Camaiore, Porta Romana, Fucecchio, Badesse, Montespertoli, San Miniato Basso, Figline e Scandicci. 

La società ha reso noto il proseguimento del rapporto con i giocatori Federico Florindi (99), Antonio Mirante (99), Marco Ricci (00), Simone Rosi (02), Tony Vasseur (90).

Questi invece i giocatori che cambieranno casacca, verso nuove esperienze.

Ricordiamo anche Paolo Marchi, designato nuovo direttore generale, a fianco del confermato d.s. MicheliMarchi aveva appena concluso di comune accordo il rapporto di collaborazione con il Montevarchi.

Scarica ora la nuova App dell’Almanacco del Calcio Toscano

Clicca qui per ordinare il nuovo Almanacco del Calcio Toscano 2025

Guarda qui 
il nostro canale YouTube