Almanacco del Calcio Toscano

Sansovino libera Zellini: va alla Rondinella

Sansovino libera Zellini: va alla Rondinella. È un movimento di mercato clamoroso quello che scuote il girone B di Eccellenza, alla vigilia della 5ª giornata di campionato. L’esterno Gioele Zellini (00) infatti lascia, dopo l’intesa con la società del presidente Alessandro Iacomoni, la Sansovino e da oggi sarà un giocatore della Rondinella. Un passaggio davvero sorprendente per tanti motivi.

A Monte San Savino penalizzato dall’infortunio

Innanzitutto perché l’arrivo alle “Fonti” era indubbiamente uno dei colpi di mercato dell’estate arancioblè: Zellini è un TOP player per la categoria e il suo ingaggio dimostrava con quanta ambizione la Sansovino si presentasse ai nastri di partenza del campionato, nonostante fosse una matricola. Invece la scintilla evidentemente non è mai scoccata: l’incidente estivo che ha penalizzato fortemente Zellini ha inciso sicuramente. Al momento, dopo la frattura alla spalla, il giocatore sta recuperando la forma migliore, ma sicuramente deve ancora lavorare per raggiungerla. La Sansovino ha quindi deciso di privarsene e di non “aspettarlo”, di fatto abbassando le proprie ambizioni.

E la Rondinella come lo utilizzerà?

È poi ancora più clamoroso il passaggio a una diretta concorrente, la Rondinella (che nel pomeriggio annuncerà la sua firma): di fatto il passaggio di Zellini alla squadra del presidente Lorenzo Bosi sposta e non poco gli equilibri del campionato, con il trasferimento di un TOP player da una big a un’altra.
C’è da capire infine, e qui parliamo dell’aspetto tattico, come mister Stefano Tronconi (grande estimatore del giocatore, avuto e “consacrato” a Figline) intenderà utilizzare Zellini, in una squadra che già presenta due esterni fortissimi quali Giovanni Nannelli (00) a destra e Niccolò Ricchi (00) a sinistra. Una prima ipotesi è quella di spostare Nannelli in attacco in un 3-4-3 (con Zellini esterno di centrocampo) o in un 3-5-2 (vista l’assenza per almeno tre settimane di Leonardo Saccardi (98), nuovamente infortunato e probabilmente fuori per tutto ottobre). Staremo a vedere, di certo adesso alla Rondinella non manca davvero niente per puntare al bersaglio grosso.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp per avere tutti gli aggiornamenti del calcio dilettanti

Clicca qui le per rose delle squadre di 
serie D Girone D e serie D Girone E

Trovi qui per le rose del Girone A di Eccellenza 

Trovi qui per le rose del Girone B di Eccellenza

Ecco le rose di Promozione 
Girone AGirone B e Girone C

Scarica ora la nuova App dell’Almanacco del Calcio Toscano

Clicca qui per ordinare il nuovo Almanacco del Calcio Toscano 2025

Guarda qui
il nostro canale YouTube

Sansovino libera Zellini: va alla Rondinella