Sansovino, Bandini e non solo
Giovanni Bandini alla Sansovino, una grande firma per l’attacco.
Arrivano anche Pasquinuzzi, Chottong e Bonechi
Giovanni Bandini alla Sansovino. Grandi firme per la formazione affidata a Enrico Testini. Con Giovanni Bandini (94) annunciati anche Tommaso Pasquinuzzi (99), Thanachot Master Chottong (03) e Riccardo Bonechi (98). Giovanni Bandini è una punta di primo livello, arriva da Certaldo, dove ha realizzato 3 gol in 14 presenze arrivando a dicembre. Infatti Bandini aveva iniziato la stagione 22-23 a Montalcino, con 10 presenze e 1 rete. Nel 21-22, invece, spicca il suo contributo con 15 gol in 24 gare nel campionato vincente del Mazzola Valdarbia, promosso in Eccellenza. Giovanni Bandini, nato a Poggibonsi, può vantare campionati in serie D con Fortis Juventus, Colligiana (2018-19, 21 presenze e 9 gol), Poggibonsi – con cui ha esordito anche in C2 – e Scandicci.
Tommaso Pasquinuzzi (99) arriva da 18 presenze e 1 gol nella Sinalunghese, mentre nel 21-22 ha contribuito con 21 presenze a portare l’Asta Taverne alla finale play-off. Pasquinuzzi è cresciuto nelle giovanili del Siena. Thanchot Master Chottong (03), difensore, è un ragazzo nato in Tahilandia a Chaiyaphum, cresciuto nel settore giovanile del Montevarchi. arriva dal Cortona Camucia ma nel 22-23 era all’Asta Taverne con mister Enrico Testini, che lo ha schierato 21 volte, sempre dall’inizio. Per Chottong anche un gol all’attivo. Dall’Asta Taverne arriva anche il centrocampista Riccardo Bonechi (98). Bonechi ha disputato 21 partite nel 22-23 segnando 9 gol, dopo le 15 della stagione precedente, con 4 reti. Nel suo passato Siena, Badesse e Chiantigiana. Per lui, come per gli altri ingressi dall’Asta Taverne, cambia la maglia ma non i colori sociali. Asta Taverne e Sansovino sono entrambi arancioblù, anzi… arancioblè.
In settimana è stata ufficializzata anche la conferma della quota Matteo Bigazzi (06), con tre presenze nel 22-23, e quella di Lorenzo Tocci nel ruolo di fisioterapista e Direttore del nuovo Centro Medical Sansovino allo Stadio Le Fonti. Leggi qui l’articolo di Almanacco sull’arrivo di Luigi Miccio e le conferme della rosa.
Edoardo Novelli
Clicca qui per tutte le info sulla Notte delle Stelle 2023
Scarica ora la nuova App dell’Almanacco del Calcio Toscano
Clicca qui per ordinare il nuovo Almanacco del Calcio Toscano 2023
Clicca qui per vedere il nostro canale YouTube
Leggi qui l’articolo di Almanacco sull’arrivo di Luigi Miccio e le conferme della rosa.