Sansovino, arriva Luigi Miccio
La punta proviene dal Torrita, 20 gol in stagione
Sansovino, arriva Luigi Miccio. Inoltre fino ad oggi la società ha ufficializzato una decina di conferme e salutato più o meno altrettanti protagonisti dell’ultima stagione. Luigi Miccio (98) arriva dal Torrita, dominatrice del girone F di prima categoria. Ha segnato 20 gol, in coppia col “gemello” Mattia Sacco (88) che ne ha realizzati 25. In precedenza Luigi Miccio ha militato nella D e in Eccellenza umbre, con Foligno, Castiglione del Lago – con cui ha superato le 150 presenze – , Bastia e Trasimeno.
Le parole del nuovo mister Enrico Testini
Com’è noto, da un paio di settimane la società del presidente Alessandro Iacomoni ha un nuovo tecnico, Enrico Testini. Arriva dall’Asta Taverne. Con la formazione della Val d’Arbia Testini ha vinto il girone D di Promozione in cui la Sansovino si è piazzata seconda. Enrico Testini è stato anche protagonista di un ciclo di molte stagioni al San Quirico d’Orcia, paese e vallata a cui rimane molto legato. In precedenza aveva allenato a Cortona Camucia, squadra del suo paese. “E’ una sfida che ho voluto cogliere abbastanza velocemente – ha raccontato il giorno della presentazione – Ho trovato subito l’accordo con la società, vengo da un’annata sulle ali dell’ entusiasmo, e giocando per vincere una tira l’altra. Ho ricevuto alcune proposte, ma questa è un’opportunità che non mi sono lasciato sfuggire. In Eccellenza ero già arrivato sul campo, non era la scelta più facile né è stato semplice rinunciarci, ma ci sono tante componenti e ho preferito questa soluzione. Dicono che sono giovane, ma un po’ di gavetta l’ho fatta, ho ambizione, qui ci sono tutti i presupposti per far bene” (intervista di Sport a Km 0).
I giocatori confermati
Le conferme dicevamo. Fra i pali confermate due quote, Lapo Balucani (04) e Tommaso Tiezzi (04). In difesa gli over Diego Chioccioli (00), Simone Giustini (90), Andrea Mazzuoli (92) e Antonio Mirante (99), oltre alla quota Giacomo Arturi (03). Il centrocampo sarà ancora nelle mani del capitano Matteo Pascucci (96) e del “guerriero” Nicola Marzi (92). L’elenco di conferme si completa in attacco con Kol Nikolla (92) e Diego Biscaro Parrini (92).
Bastianelli saluta con altri compagni
Vivranno invece nuove esperienze altrove, in ordine alfabetico: Nico Bastianelli (90), Lorenzo Betti (97), Leonardo Bianchi (00), Alex Ceramelli (97), Gabriele Desiderio (04), Matteo Ezechielli (95), Matteo Panzieri (03), Jacopo Poponcini (94) e Samuele Sereni (88).
Due nuovi preparatori
Si attendono adesso notizie su altre trattative in ingresso che il d.s. Giulio Micheli starà conducendo in questi giorni. Nel frattempo si registra l’arrivo di Filippo Faleri dal San Quirico d’Orcia come Preparatore Atletico e di Gianni Calussi come Preparatore dei Portieri. Faleri è specializzato in riatletizzazione ed allenamento della forza. Calussi arriva dall’Asta Taverne insieme a mister Enrico Testini, ed ha esperienza nel settore giovanile dell’Arezzo e con la prima squadra di Castel Rigone e Villabiagio. Calussi è anche vicepresidente della Associazione Tecnici dei Portieri di Calcio.
Edoardo Novelli
Scarica ora la nuova App dell’Almanacco del Calcio Toscano
Clicca qui per ordinare il nuovo Almanacco del Calcio Toscano 2023
Clicca qui per vedere il nostro canale YouTube