Almanacco del Calcio Toscano

San Donato, via Caciagli!

Lorenzo Vitale è il nuovo direttore sportivo

San Donato, via Caciagli! Un clamoroso scossone scuote il San Donato Tavarnelle. Nella serata di lunedi si è verificato un inatteso avvicendamento nel ruolo di Direttore Sportivo. La società ha risolto il rapporto di collaborazione in essere con Matteo Caciagli e sta per annunciare l’arrivo in questo ruolo di Lorenzo Vitale. Dopo un rincorrersi di voci contraddittorie, sembrerebbe invece confermato in pieno lo staff tecnico, a partire dall’allenatore Lorenzo Collacchioni. Leggi qui il comunicato ufficiale.

L’annuncio di Matteo Caciagli come direttore sportivo gialloblu era di appena un mese e mezzo fa. Matteo Caciagli con 103 presenze, 18 reti e 8 assist, ha concluso la sua carriera da calciatore nella stagione 2021 – 2022 proprio con i colori del San Donato Tavarnelle, prima di intraprendere il percorso dirigenziale. “Questa è una società che mi ha dato fiducia in campo e che adesso ha deciso di infonderla anche dietro la linea bianca del rettangolo verde” aveva dichiarato alla presentazione. Una fiducia, evidentemente, di corto raggio.

Lorenzo Vitale. 47 anni, è un manager già con notevole esperienza in categoriaHa esordito nella stagione 2012-13 al Fiesole, poi tre anni a Scandicci (con un quinto posto, una finale di Coppa Italia e il primato nella classifica Giovani D Valore) intervallati dall’esperienza alla Fortis Juventus. Nell’estate 2017 la chiamata della Pistoiese, che ha dovuto lasciare subito dopo per sopraggiunti motivi lavorativi. A inizio 2018 il grande ritorno a Scandicci, condotto alla salvezza dall’ultimo posto in graduatoria, prima di un anno sabbatico per motivi personali. Dal 2019 stato per tre anni direttore sportivo dell’Aglianese.

(Redazione)

Scarica ora la nuova App dell’Almanacco del Calcio Toscano

Clicca qui per ordinare il nuovo Almanacco del Calcio Toscano 2023

Clicca qui per vedere il nostro canale YouTube