Almanacco del Calcio Toscano

San Donato Tavarnelle scatenato: 5 arrivi!

San Donato Tavarnelle scatenato: rivoluzione doveva essere e rivoluzione è! La società chiantigiana voleva voltare pagina dopo le ultime annate e ha affidato a Tommaso Ghinassi, alla prima esperienza come direttore sportivo “in primis”, un compito tutt’altro che facile. Quello cioè di ricostruire di sana pianta l’organico della prima squadra: e l’operazione sta filando via spedita e con un preciso disegna tattico, anche grazie alle indicazioni del tecnico Vitaliano Bonuccelli.
Dopo gli arrivi del portiere Francesco Di Bonito (04) e degli attaccanti Elia Menga (04) e Tommaso Senesi (05), ecco che il fine-settimana ha portato altri colpi messi a segno dal d.s. A centrocampo si è concentrata l’azione del direttore. Ecco arrivare il prodotto del settore giovanile del Livorno Lorenzo Pecchia (02), nell’ultimo anno al Real Forte Querceta, il ragioniere del centrocampo Pietro Gistri (03), che dopo l’esperienza a Montevarchi viene da tre anni a Poggibonsi, infine il “corridore” Milton Vitali Borgarello (97), mezzala giramondo che ha giocato nella Fortis Juventus, nello Scandicci, nel San Gimignano, nel Carpi e infine a Montevarchi.
In difesa c’è l’accordo con Tommaso Cecchi (00) che dopo essere cresciuto nel Prato ha giocato anch’egli per due stagioni, in due momenti diversi, a Poggibonsi. Sempre in difesa c’è una trattativa per portare al “Pianigiani” il forte centrale Tommaso Masi (02), reduce da due anni al Real Forte Querceta, e corteggiato anche dal Tau Altopascio: con il suo arrivo la parte centrale della difesa darebbe molte più garanzie.
Ecco quindi il terzo attaccante nuovo: si tratta di Leonardo Manfredi (02). Nell’ultima stagione ha giocato nel Cenaia (3 gol in 29 presenze), dove era arrivato l’estate scorsa a seguito delle esperienze a Poggibonsi e Seravezza dopo le avventure nei settori giovanili di Empoli e Atalanta.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp per avere tutti gli aggiornamenti del calcio dilettanti

Scarica ora la nuova App dell’Almanacco del Calcio Toscano

Clicca qui per ordinare il nuovo Almanacco del Calcio Toscano 2024

Guarda qui il nostro canale YouTube