San Donato Tavarnelle: avanti con il presidente Bacci
Andrea Bacci non lascia, anzi! Il presidente del San Donato Tavarnelle sarà ancora lui nella prossima stagione, dopo un’annata difficile per la prima squadra. E non è notizia di poco conto.
Durante l’anno infatti le voci che il numero uno della società chiantigiana “mollasse” e passasse la mano erano numerose e si sono rincorse a lungo. Ma negli ultimi giorni sembra cambiato l’indirizzo e Bacci ha rassicurato i suoi collaboratori che andrà avanti. La cosa ha tranquillizzato la piazza e consente alla società di guardare con rinnovata fiducia e ottimismo alla nuova stagione la cui programmazione partirà fra non molto.
È stato un anno difficile per il San Donato che ha pagato dazio dalla retrocessione dalla serie C che ha lasciato scorie importanti sia fra la dirigenza che nello spogliatoio. La squadra ha disputato una stagione incolore e anzi ha corso qualche rischio di troppo: dal gruppo di capitan Frosali , guidato prima da Lorenzo Collacchioni e poi da Marco Brachi, era lecito attendersi qualcosa in più, del resto.
Il primo nodo da sciogliere sarà ovviamente quello del direttore sportivo. Sì ripartirà da Lorenzo Vitale? La società sembra intenzionata ad affidare a lui la costruzione della nuova squadra, con un budget adeguato per la categoria per non soffrire e cercare di stare nella parte sinistra della classifica. Gli incontri preliminari fra le parti ci sono stati ed è possibile che una decisione, in un senso o nell’altro, da parte del d.s. possa arrivare già entro il fine settimana. Altro punto fondamentale per la nuova stagione sarà il completamento dei lavori al campo di Barberino val d’Elsa (nuovo manto in erba sintetica): lì ci sarebbe un ulteriore sfogo per il settore giovanile. In questo modo la prima squadra si potrebbe allenare con assoluta “libertà” a San Donato Tavarnelle. E il “Pianigiani” sarebbe a quel punto destinato solo alle partite della prima squadra recuperando quello splendido manto per cui era noto e che nell’ultima stagione ha un po’ perso.
Iscriviti al nostro canale Whatsapp per avere tutti gli aggiornamenti del calcio dilettanti
Scarica ora la nuova App dell’Almanacco del Calcio Toscano
Clicca qui per ordinare il nuovo Almanacco del Calcio Toscano 2024
Guarda qui il nostro canale YouTube