Rivoluzione Antella!
Rescissione contrattuale per cinque giocatori
Rivoluzione Antella: Rescissione contrattuale per cinque giocatori. Forse non finisce nemmeno qui.
La notizia circolava da ieri, l’insoddisfazione della società è sfociata in un provvedimento clamoroso, che mette alla porta alcune “bandiere” biancocelesti, protagoniste del recente passato.
Pesano, più che i risultati non brillanti, le motivazioni. Carenti, secondo la società, o comunque non adeguate agli standard necessari nella categoria.
Una decisione improvvisa, un fulmine che squarcia un cielo già nuvoloso.
Gianluca Maresca (93), Matteo Merciai (90), Niccolò Mignani (95), Matteo Picchi (99), Lapo Tacconi (92). Questi i cinque che non fanno più parte della rosa allenata da Alessandro Francini.
Nell’ambiente si riferisce di altri giocatori in bilico, anche per loro scelta. Sarebbero Luca Grattarola (98), Sacha Manetti (98) e Samuele Manetti (02).
Il d.s. Stefano Alari, uno degli artefici, per quanto non il solo, del provvedimento, forse più meditato e sofferto di quando il clamore e lo sconcerto nell’apprenderlo facciano percepire – è concentrato sul lavoro di ricostruzione, in accordo con la proprietà. Per il momento preferisce non esporsi con dichiarazioni.
La faccenda, come detto, non finisce qui, attendiamo sviluppi nei prossimi giorni.
Subito due nuovi ingressi in rosa
E’ pressoché ufficiale, frattanto, l’arrivo di Stefano Del Sante (87) dalla Chiantigiana.
Centravanti di grande personalità, perugino, dopo le giovanili Perugia e della Fiorentina, disputa vari campionati in Serie C con 83 gol tra C1 e C2 con Varese, Mantova, Pavia, Juve Stabia e Lucchese. Nel 2018 è in Serie D con il Prato e poi con il Forlì e il Cannara. Dopo un passaggio a Sasso Marconi, arriva a Sinalunga, si traferisce poi al Fabriano e quindi alla Chiantigiana (5 gol nel 23-24).
Ingresso in rosa anche per il centrocampista centrale Emiliano Fratini (97).
Cresciuto nelle giovanili del Grosseto, con esordio in Coppa Italia Lega Pro nel 2014/15. L’anno successivo passa alla Lucchese con qualche apparizione in Serie C. Quindi lo troviamo in D al Montecatini prima del ritorno al Grosseto con cui riparte dall’Eccellenza, riconquistando la D e quindi la C con 83 presenze in 4 anni. Passa poi al Campodarsego (provincia di Padova) nel gennaio 2022, e al Mobilieri Ponsacco, sua ultima società (27 presenze e 2 gol nel 22-23, 1 solo gettone nel 23-24 dopo intervento al menisco).
Iscriviti al nostro canale Whatsapp per avere tutti gli aggiornamenti del calcio dilettanti
Scarica ora la nuova App dell’Almanacco del Calcio Toscano
Clicca qui per ordinare il nuovo Almanacco del Calcio Toscano 2024
Guarda qui il nostro canale YouTube