Almanacco del Calcio Toscano

River/Castelnuovo: “Adelante con juicio”

“Pedro, adelante con juicio” lo dice Antonio Ferrer, gran cancelliere spagnolo di Milano nel XIII capitolo dei Promessi Sposi manzoniani al proprio cocchiere impegnato a destreggiarsi con la carrozza nella calca della proposta popolare: della serie, andiamo avanti ma con cautela. Ed è un detto che si adatta alla perfezione alla situazione di River Pieve e Castelnuovo Garfagnana: come è noto, le due società stanno confrontandosi da qualche settimana sulla possibilità di una fusione.
E adesso siamo entrati nel vivo delle discussioni, dopo gli incontri preliminari di aprile. Il mese di maggio è quello decisivo: entro la fine della prossima settimana probabilmente si saprà se la cosa andrà in porto, come entrambe le dirigenze vogliono. Nei vertici societari di questi giorni finora nessuna problema particolare sembra emerso: l’ottimismo insomma continua a prevalere e tutto fa pensare che fra un mese avremo davvero un’unica società di alto livello in Garfagnana.
Non ci sono insomma grandi novità, ma nemmeno problematiche sorte negli ultimi recentissimi incontri. Infine, massimo riserbo sul nome della nuova società e sui colori.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp per avere tutti gli aggiornamenti del calcio dilettanti

Scarica ora la nuova App dell’Almanacco del Calcio Toscano

Clicca qui per ordinare il nuovo Almanacco del Calcio Toscano 2024

Guarda qui il nostro canale YouTube