Almanacco del Calcio Toscano

Rappresentative Toscana, conferme e novità

E’ già tempo per i primi raduni, il Torneo delle Regioni 2025 sarà in Sicilia.

Rappresentative Toscana, conferme e novità. Ecco il comunicato del CRT L.N.D. (nella foto la selezione Juniores 2023-24)

Con i primi raduni della scorsa settimana, è ripartita ufficialmente l’attività delle rappresentative regionali del Comitato Regionale Toscana L.N.D. ristrutturata da nuovi innesti.

Se infatti le rappresentative Under 19 maschile e femminile e quella Under 15 confermano lo stesso staff tecnico dell’anno passato, quella Under 17 saluta l’arrivo di un nuovo C.T., Gianni Zanobini accompagnato dal collaboratore tecnico Simone Ademollo.

Da questa stagione poi, tutte le nostre rappresentative potranno contare sulla figura del preparatore dei portieri. Oltre a Rossano Bastianelli, già in forza all’Under 19 maschile e rappresentativa femminile, entra a far parte dello staff tecnico delle altre due compagini Niccolò Zerini, chiamato a lavorare sugli estremi difensori più giovani.

Novità anche in merito al Consigliere regionale responsabile delle rappresentative under 17 e under 15. Il ruolo verrà ricoperto da Stefano Spinicci. Il responsabile regionale della rappresentativa femminile sarà Stefano Landucci. II ruolo di coordinatore sarà ricoperto da Luca Vannucci.

L’appuntamento è dall’11 al 18 aprile 2025

L’avventura delle nostre squadre è dunque alle porte; l’obiettivo è quello di preparare nel migliore dei modi i nostri ragazzi e le nostre ragazze per il prossimo Torneo delle Regioni che si svolgerà dall’11 al 18 aprile 2025 in Sicilia. Il capo delegazione sarà ancora il Consigliere regionale Mario Tralci.

Un prestigioso riconoscimento è poi arrivato per alcuni nostri ex commissari tecnici: Stefano Mannelli, per diversi anni selezionatore dell’under 17 e dell’under 19, e Simone Maccari dal 2013 al 2022 selezionatore della rappresentativa femminile, entrambi vincitori di titoli italiani con le rispettive rappresentative, hanno avuto l’incarico di osservatori per la regione Toscana da parte della Lega Nazionale Dilettanti per le categorie dall’under 14 all’under 19 maschile e femminile.

Ringraziamo Uberto Gatti per l’attività svolta in questi anni sia come C.T. della rappresentativa regionale under 19, vincitore del titolo italiano nel 2016 e 2017, sia come osservatore della Lega Nazionale dilettanti, che continuerà la sua collaborazione con il Comitato Regionale.

Siamo convinti che le nostre compagini terranno fede alle aspettative ed alla tradizione toscana, riconosciuta da tutti non solo per i risultati sportivi, ma anche per il comportamento corretto all’insegna del fair play e della buona educazione.

Il Comitato Regionale Toscana intende infine ringraziare tutte le società per la disponibilità e la collaborazione da sempre dimostrate per la buona riuscita di questa preziosa attività.

Qui di seguito gli staff delle rappresentative

Iscriviti al nostro canale Whatsapp per avere tutti gli aggiornamenti del calcio dilettanti

Clicca qui le per rose delle squadre di 
serie D Girone D e serie D Girone E

Trovi qui le rose del Girone A di Eccellenza

Trovi qui le rose del Girone B di Eccellenza

Ecco le rose di Promozione 
Girone AGirone B e Girone C

Scarica ora la nuova App dell’Almanacco del Calcio Toscano

Clicca qui per ordinare il nuovo Almanacco del Calcio Toscano 2024

Guarda qui 
il nostro canale YouTube